Strumenti Utente

Strumenti Sito


start

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
start [2020/03/15 12:09]
admin [1. Il Mondo]
start [2020/03/26 20:00] (versione attuale)
admin
Linea 1: Linea 1:
-====== Ambientazione "Ultimo Miglio" ======+====== Ambientazione "La Scacchiera" ======
  
 ===== Prefazione ===== ===== Prefazione =====
Linea 6: Linea 6:
  
 <font 14px/​Arial,​Helvetica,​sans-serif;;​inherit;;​inherit>​Con questo manuale vogliamo rendervi partecipi della nuova cronaca **“Ultimo Miglio”**,​ il cui inizio è previsto per __Settembre 2020__. Ancor una volta a ospitare le gesta dei futuri eroi sarà un avvincente scorcio del nostro mondo fantasy originale (**Whanel**). Il progetto che stiamo coltivando tuttavia contempla uno scenario rinnovato tanto nelle tinte quanto negli sviluppi… una terra inesplorata laddove ardite schiere di ventura operano all’ombra di enigmatiche autorità, in un orizzonte madido d’insidie e promesse. Anche il nostro calendario ludico sarà ridimensionato in sole __sessioni multi-giornata__,​ ciascuna preceduta da un intenso periodo di stesura delle trame e realizzazione dei materiali. Tramite l’impegno di autori, artisti, tecnici e volontari, vogliamo dare a ogni singolo personaggio giocante (PG) spunti adeguati per inserirsi in questa storia sino a divenirne protagonisti.</​font>​ <font 14px/​Arial,​Helvetica,​sans-serif;;​inherit;;​inherit>​Con questo manuale vogliamo rendervi partecipi della nuova cronaca **“Ultimo Miglio”**,​ il cui inizio è previsto per __Settembre 2020__. Ancor una volta a ospitare le gesta dei futuri eroi sarà un avvincente scorcio del nostro mondo fantasy originale (**Whanel**). Il progetto che stiamo coltivando tuttavia contempla uno scenario rinnovato tanto nelle tinte quanto negli sviluppi… una terra inesplorata laddove ardite schiere di ventura operano all’ombra di enigmatiche autorità, in un orizzonte madido d’insidie e promesse. Anche il nostro calendario ludico sarà ridimensionato in sole __sessioni multi-giornata__,​ ciascuna preceduta da un intenso periodo di stesura delle trame e realizzazione dei materiali. Tramite l’impegno di autori, artisti, tecnici e volontari, vogliamo dare a ogni singolo personaggio giocante (PG) spunti adeguati per inserirsi in questa storia sino a divenirne protagonisti.</​font>​
- 
-<font 14px/​Arial,​Helvetica,​sans-serif;;​inherit;;​inherit>​L’anteprima che state per leggere si articola su una serie di racconti, narrati dalla prospettiva di pionieri che stanno per giungere o che si sono già stabiliti presso la regione nota come **“Scacchiera”**. Così facendo, vogliamo stimolar la vostra immaginazione e al contempo serbare l’alone di mistero che aleggia su quei remoti orizzonti. In trafiletti come questo potrete tuttavia trovare utili chiarimenti che vi aiuteranno nel comprendere il contesto di gioco.</​font>​ 
  
 <note tip> <note tip>
Linea 13: Linea 11:
 **Note in itinere:** Le varie sezioni dell'​ambientazione contengono trafiletti chiamati //"​note in itinere"//:​ qui potrete trovare suggerimenti utili per caratterizzare il vostro nuovo personaggio-giocante (PG). **Note in itinere:** Le varie sezioni dell'​ambientazione contengono trafiletti chiamati //"​note in itinere"//:​ qui potrete trovare suggerimenti utili per caratterizzare il vostro nuovo personaggio-giocante (PG).
  
-Fate riferimento alla sezione **[[genesi di un personaggio|]]**  per una breve guida alla creazione del vostro futuro alter-ego nel contesto di Whanel e della Scacchiera.+Fate riferimento alla sezione **[[:​genesi_di_un_personaggio|genesi di un personaggio]]** ​ per una breve guida alla creazione del vostro futuro alter-ego nel contesto di Whanel e della Scacchiera.
  
 </​note>​ </​note>​
  
 ---- ----
- 
  
 ===== 1. Il Mondo ===== ===== 1. Il Mondo =====
Linea 71: Linea 68:
  
 Questo capitolo descrive le enigmatiche istituzioni della Scacchiera dove si coltivano arti mistiche e mondane che non hanno pari nel vecchio mondo. Le porte delle Camarille sono aperte a chiunque dimostri talento mentre i loro segreti sono un tesoro che ogni accolito è tenuto a custodire gelosamente. Questo capitolo descrive le enigmatiche istituzioni della Scacchiera dove si coltivano arti mistiche e mondane che non hanno pari nel vecchio mondo. Le porte delle Camarille sono aperte a chiunque dimostri talento mentre i loro segreti sono un tesoro che ogni accolito è tenuto a custodire gelosamente.
- 
-**[[:​4.1._gli_artefi|4.1. Gli Artefici]]** 
- 
-**[[:​4.2._gli_esoteri|4.2. Gli Esoteri]]** 
- 
-**[[:​4.3._i_liturghi|4.3. I Liturghi]]** 
- 
- 
-===== 2. La Scacchiera ===== 
- 
-**[[:​2.1._le_effimere_caselle|2.1. Le Effimere Caselle]]** 
- 
-**[[:​2.2._re_e_pedoni|2.2. Re e Pedoni]]** 
- 
-**[[:​2.3._le_occulte_torri|2.3. Le Occulte Torri]]** 
- 
-**[[:​2.4._i_prodi_alfieri|2.4. I Prodi Alfieri]]** 
- 
-**[[:​2.5._pezzi_irrequieti|2.5. Pezzi Irrequieti]]** 
- 
----- 
- 
-===== 3. Le Masnade ===== 
- 
-**[[3.1. Lo Spiantato|]]** 
- 
-**[[3.2. Il Crepuscolo|]]** 
- 
-**[[3.3. Il Sussurro|]]** 
- 
----- 
- 
-===== 4. Le Camarille ===== 
  
 **[[:​4.1._gli_artefi|4.1. Gli Artefici]]** **[[:​4.1._gli_artefi|4.1. Gli Artefici]]**
start.1584270597.txt.gz · Ultima modifica: 2020/03/15 12:09 da admin