L'associazione culturale "Le Terre degli Angeli" è lieta di introdurvi al suo nuovo evento di GRV!

* * *

“CONCILIO DEI PELLEGRINI” – Antefatto


AUDITE FIDELES

Alle devote comunità di fede dell’Orifiamma e ai probi cittadini tutti dei Regi Ducati si rende noto il principio d’un solenne Giubileo di pellegrinaggio entro i confini della Torre Scarlatta.

Con siffatto cammino è nostra intenzione render devoto omaggio alla memoria dei santi Martiri che dopo aver fatto madido del loro sangue il suolo del Settentrione vi hanno poscia fatto rinascer gli stimati fiori di Iustitia et Libertade. Come Iter di tal marcia è stato scelto il glorioso Frommenring, ossia la strada calcata da Lady Lisbeth al tempo in cui ella recò il nobil verbo di Sant Elleron a beneficio delle genti di Thersa.
Per l’intera durata dell’anno venturo, Ventesimo Ottavo dell’Era del Regno, ogni abbazia o eremo sito lungo quella via aprirà le porte all’avvento dei supplicanti e darà indi asilo alle cerimonie del novello calendario liturgico. A quanti nel corso del Giubileo s’impegneranno a transitar per l’intero tragitto del Ring o nondimeno a pronunziar i vincoli votivi stabiliti dai padri confessori sarà accordata la remissione delle colpe e la provvida l’indulgenza degli Astri.


L'associazione "Le Terre degli Angeli" è lieta di invitarvi all'epico Concistoro di Fininverno dell'anno XXVIII (edizione 2015).

 

L'associazione culturale "Le Terre degli Angeli" è lieta di introdurvi al suo nuovo evento di GRV!





“MEMORIE DALL'OBLIO”

All’attenzione dei probi cortigiani della Torre e dei patrioti tutti dell’Orifiamma,

Oggidì si richiede la Vostra presenza et il Vostro ausilio presso il regio feudo di Altburg, avente sede presso il confine occidentale del Südenmark. Qui di recente si è infatti concentrato l’impegno del nostro reverendo uffizio, tuttora coinvolto nella santa missione altresì nota ai più come “Purga delle Rose”.
L’arresto del locale Abate Albrecht Pappenheim e dei villici che presero parte alla sua esecrabile blasfemia segna una tappa cruciale nella lotta alla corruzione che ancor vige in seno all’Ecclesiarchia, nondimeno la bieca ombra del male sembra esser ben lungi dal lasciar questa contrada e dunque qui si richiede il supporto di quanti perseguono la dritta via della Iustitia.
A tal proposito si rende Voi noto l’avvistamento in loco di turpi malfattori che si presume siano, al pari dell’infame chierico, devoti accoliti dell’abbietta Malorda. Ciò che invero spicca maggiormente nell’ignobile banda ivi radunata è il fatto che li membri di questa sembrino provenir dai siti più disparati, includendo briganti delle famigerate malebranche, bruti delle Grandi Cime et alfin persino predoni originari del vasto deserto dell’ovest. Si teme pertanto che siffatto assembramento di vili canaglie possa dar adito a crimini scellerati e dunque a ogni destinatario del presente appello chiediamo di dar chiara prova del proprio valor civile.

La chiamata d’arme prenderà piede nei dì della luna del Mago presso Kreuzung der Feder, lungo la via maestra che taglia la grande selva di Altburg. Possa il ferro dei giusti e il fuoco degli Astri abbattersi qual celere saetta su quanti calcano il contorto orizzonte delle tenebre.

Theodora Esmer,
Giudice della Rosa Damoclis



L'associazione culturale "Le Terre degli Angeli" è lieta di introdurvi al suo nuovo evento di GRV!



“IL MALE E LA CURA”

Il pingue mercante aveva la testa pesante come un macigno mentre si inerpicava con passo barcollante sulla stretta scala della taverna.

- “Quel vino... sarà stato quel dannato vino Kush!”

Non era difatti la prima volta che l’uomo, ubriaco dopo aver festeggiato l’ennesimo lauto guadagno, era crollato tra le coltri del giaciglio sentendosi ridotto come uno straccio... in quel frangente tuttavia egli sentiva un insolito fuoco bruciargli nelle viscere e non a caso il suo sonno fu madido di cupi incubi.

Nell’abbraccio delle Nebbie egli vide sé stesso nudo come un verme annaspar in un vasto oceano... un oceano di sangue vermiglio!

Si trovò dunque a destarsi nel cuore della notte agitando le braccia con gesti frenetici, ritrovandosi il volto grassoccio madido di caldo sudore... le sue dita paffute brancolarono sul vicino desco in cerca del campanaccio che di lì a poco fece squillare per richiamar l’attenzione del vecchio oste.

- “Che razza di spezie hai infilato in quel maledetto vino?! Portami dell’acqua o per gli dei la lingua mi cascherà dalla bocca e...”

Le parole gli morirono sulle labbra quando vide l’espressione atterrita dell’anziano uomo le cui dita tremanti reggevano il lume che rischiarava il suo viso... un viso non imperlato di sudore ma bensì rigato da un denso fluido scarlatto che lordava lenzuola e cuscino... una singola parola, più terrificante del più abominevole demonio, passo sulle labbra dei due senza che le loro gole riuscissero a darle fiato...

- “Morgigh!”


--- --- ---

UDITE UDITE

Si rende noto alle genti tutte di Athar e alle nobili corti dell’Orifiamma che il borgo di Kabal, situato nelle terre orientali della dinastia Dalmasca, oggidì è divenuto teatro d’una calamità senza euguali.
Qui difatti si è ridestata la fatal piaga che nell’anno decimo ottavo falciò a guisa d’erba le vite dei figli del Leone. Qui si è ridestata la funesta piaga del Morgigh.
È opinione delle autorità locali che cagione di questo sia stata la recente visita dell’uomo dalla capigliatura rossa già comparso in occasione del Regio Conclave di Helbronn, uomo a cui molti or rivolgono il tristo appellativo di “foriero del morbo”.
Per certo contro il focolaio di pestilenza scaturito presso Kabal a nulla è valso il vaccino che fu somministrato alle genti nostre agli albori dell’anno corrente. Già il volgo mormora come siffatto medicamento si sia rivelato vano nel contener la minaccia che qui più d’ogni altra cosa è temuta.

Ai valorosi patrioti dell’Orifiamma chiediamo pertanto di dar noi ausilio riunendosi sul colle maggiore di Kabal nei primi dì della luna dei morti. Qui la reggenza di Athar, le devote guide spirituali del clero e il leale Sire del feudo tenteranno di porre celere rimedio alla marcia della morte che incalza queste lande.

Lady Shaiza Fas Ibn Hulek Hassan,
Conestabile di Kabal



A tutti i nostri soci,

 

Lo staff TdA è lieto di presentarvi il calendario dei nostri eventi per la stagione ludica 2014/2015:

 

  • § Domenica 19 Ottobre 2014 – Sessione GRV da singola giornata

 

  • § Domenica 9 Novembre 2014 – Sessione GRV da singola giornata

 

  • § Sabato 13 Dicembre 2014 – Cena associativa

 

  • § Sabato 17 Gennaio 2015 – Cena GRV

 

  • § Da venerdì 27 Febbraio a domenica 1 Marzo 2015 – Sessione GRV multi-giornata “Concistoro di Fininverno – Anno XXVIII”

 

  • § Domenica 12 Aprile 2015 – Sessione GRV da singola giornata

 

  • § Domenica 10 Maggio 2015 – Sessione GRV da singola giornata

 

  • § Da sabato 13 a domenica 14 Giugno 2015 – Sessione GRV multi-giornata di fine campagna

 

 

Come di consueto vi ricordiamo che le date elencate sono indicative e vi rimandiamo pertanto al nostro sito o pagina FB per le comunicazioni ufficiali inerenti a ogni singolo evento del calendario.

 

Vi salutiamo nella speranza che quest’anno di gioco possa soddisfarvi sotto ogni punto di vista e che possa, col vostro prezioso contributo, permetterci di coltivar al meglio la nostra comune passione!

 

Andrea Botarelli