Durante la luna di Nhea si sono incontrate presso Ghleann na Cinúint le opposte fazioni delle "Zanne" gardanite, quella guidata da Grendel Columnear, ovvero la Bàn Fang (ovvero la Zanna Bianca, la frangia che impugnava il testamento del Frenhin e osteggiava l'attuale reggenza gardanita), e quella sotto il comando di Blair Kerr, la Dearg Fang (ovvero la Zanna Rossa, i fieri sostenitori di Lady Logan MacDussel).
Nonostante presso la Valle del Fato costoro si siano presentati armati delle peggiori intenzioni, un solerte gruppo di fedeli sudditi dell'Orifiamma, facenti parte delle tre delegazioni ducali, ha scongiurato la carneficina fratricida. Tali individui, infatti, non solo sono riusciti a mandare a monte la heldprov prevista ma hanno anche dimostrato le numerose ingerenze che avevano portato allo scaternarsi della diatriba stessa! Infatti, un agente del Dogma, tale Ellaine Loganach Cleeland, deisderava inficiare uno dei passi della sfida onde poter favorire il misconosciuto e temutissimo Sommo Arbiter: a ciò, si è aggiunto il ritrovamento sospetto di un frammento cruciale del famigerato testamento del Frenhin Lord Erik MacDussel. 
Forse è troppo presto per poter definire la "Cogadh na Fangs" ( ovvero la Faida delle Zanne) un ricordo: la riappacificazione delle due guide facinorose ha tuttavia permesso di evitare un'inutile quanto devastante spargimento di sangue.