Agli stimati soci TdA,

 

Siamo finalmente in grado di condividere con voi l'agognata anteprima per la nuova ambientazione"Ducati del Nord - CAPUT MUNDI". Come molti di voi già sapranno, questo scenario farà da cornice alla prossima cronaca di GRV che sarà inaugurata nel 2016.

Per venire incontro alle vostre lecite aspettative abbiamo cercato di fornirvi una ricca carrellata di spunti legati ai vari aspetti dell'ambientazione, nonché il "punto di vista" degli autori. Ovviamente non si tratta che di un assaggio destinato a evolversi in un contesto ancor più madido di dettagli e sorprese... ergo non date nulla per scontato!

Doverosamente precisiamo che tutti i concetti presentati nell'anteprima potranno subire variazioni in fase di stesura finale.

Colgo l'occasione per ringraziare la mirabile compagine che tra cene pantagrueliche e notti insonni ha curato questo lavoro e a tutti voi auguro un emblematico:

IN BOCCA AL TROLL!!!

 

Restiamo a disposizione per chiarimenti e approfondimenti.

Cordiali saluti,

Andrea Botarelli



L'associazione ludica "Le Terre degli Angeli" è lieta di presentarvi il "Conclave del Regno Eterno - Anno XXVIII" (edizione 2015) che inaugurerà ufficialmente il quarto e ultimo capitolo della cronaca live-fantasy "Ducati del Sud - Valli dell'Orifiamma".


L'associazione culturale "Le Terre degli Angeli" è lieta di introdurvi al suo nuovo evento di GRV!


* * *


“LA VALLE DEL FATO”

Quante volte te l’ho detto, Robbie? Devi far tenere il passo alla mandria, altrimenti non riusciremo a tornare prima del buio!”
Dall’alto della collina la donna, avvolta nel suo pesante mantello di lana, incitava il figlio con voce stentorea per farsi sentire nella fitta nebbia che avvolgeva la foresta. Il ragazzo stava provando a spronare l’ultima vacca con tutte le sue forze, ma sembrava come spingere un muro di mattoni.
“Ci sto provando, madre, ma gli animali sono nervosi… Come se sentissero qualcosa di strano!”, rispose il ragazzo con voce affaticata.
La donna sbuffò e iniziò a scendere lungo la collina in direzione del figlio, quando tra gli alberi echeggiò una serie di urla rabbiose provenienti dal fondo della valle. La mandria si agitò pericolosamente, mentre i rumori si facevano sempre più accesi: grida selvagge, clangore di armi, gemiti di dolore. Qualcosa di strano stava accadendo.
“Aspetta qui con gli animali, Robbie”, disse risoluta la donna. Se c’era qualcuno in difficoltà, magari attaccato da briganti o da chissà chi, non lo poteva lasciare da solo. Si rimboccò le maniche e a larghi passi scese la collina, impugnando il pesante bastone di quercia a mo’ di randello; nella fitta nebbia i rumori si fecero via via più accesi, per poi spegnersi. E quando la donna arrivò in fondo alla valle, vide.
Una decina di corpi di combattenti a terra, stretti tra loro, come se si fossero dati battaglia fino all’ultimo. La donna riconobbe sui corpi di alcuni le fasce azzurre del suo sept, gli O’Gonaghal, mentre altri portavano le insegne dei MacBarnon, uno dei sept confinanti. Sapeva che ultimamente lo storico cattivo sangue che scorreva tra i due sept si era inasprito, ma non pensava certo dopo anni di semplici sberleffi e stupide sfide si potesse arrivare a tanto. Guardò i volti dei caduti, le lacrime che lentamente le salivano agli occhi: non erano pochi quelli che riconobbe…


* * *

L'associazione ludica "Le Terre degli Angeli" è lieta di presentarvi la prossima sessione live multi-giornata che si terrà sabato 13 e domenica 14 Giugno.

L'associazione culturale "Le Terre degli Angeli" è lieta di introdurvi al suo nuovo evento di GRV!