A tutti i partecipanti della sessione "Il Vessillo del Fato" del 14-15 Giugno,

Viste le previsioni meteo per la giornata di sabato 14 Giugno e dato il rischio di maltempo a partire dal primo pomeriggio, lo staff TdA ha deciso di anticipare l'inizio della sessione che verosimilmente dovrebbe avvenire nelle aree esterne di S.Egidio.

Cercheremo pertanto di chiamare l'AZIONE entro le 9 del mattino di sabato e pertanto i PG e PNG dovranno esser pronti entro le 8:30.

Vi preghiamo di passare parola per diffondere in tempi celeri quest'appello!

Ovviamente provvederemo ad anticipare la sveglia per chi pernotterà presso la casa e chiediamo a chi invece raggiungerà la sede dell'evento il sabato mattina la cortesia di partire prima onde potersi sistemare negli alloggi prima dell'inizio della sessione.

Ci scusiamo per il disagio causato e ugualmente speriamo che questo compromesso possa permetterci di avviare l'evento in condizioni adeguate.

Nei limiti del possibile lo staff si prodigherà per rendere disponibile una piccola colazione il sabato mattina per ringraziarvi di questa "levataccia".

 

In attesa di accogliervi presso l'Eremo dell'Alfiere auguriamo a voi tutti un sincero "in bocca al troll!"


Andrea Botarelli

 



L'associazione ludica "Le Terre degli Angeli" è lieta di presentarvi il "Conclave del Regno Eterno - Anno XXVII" (edizione 2014) che inaugurerà ufficialmente il terzocapitolo della cronaca live-fantasy "Ducati del Sud - Valli dell'Orifiamma".


* * *



Valorosi o empi pellegrini del vecchio mondo,

a tutti voi diamo il benvenuto in un'occasione di divertimento e avventura senza pari!

Il progetto ludico "Conclave del Regno Eterno", ormai giunto al suo dodicesimo appuntamento, si afferma a pieno titolo come il più coinvolgente evento annuale delle TdA.
L'edizione 2014 costituirà un altro appuntamento cruciale della nuova cronaca ambientata nei grandi reami dei "Ducati". Un suolo madido di gloria equestre e cupe tragedie, dove ragione e fede da tempo immemore si contendono il cuore dell'uomo... qui avrà presto principio un'epica epopea i cui protagonisti saranno coperti di lodi o bollati d'infamia negli indelebili annali del vecchio mondo!



Cos'è il Conclave...

- Il “Conclave del Regno Eterno” è un evento di gioco di ruolo dal vivo (GRV) inscenato nell'originale ambientazione fantasy delle TdA (Whanel). In quest’occasione uomini di ventura, dignitari dei Regi Ducati, condottieri d’arme e confratelli dell’Ecclesiarchia (sommo concilio del clero) confluiranno in un solenne contesto diplomatico per dirimer questioni di primario interesse.

- L’evento si terrà dalla sera di giovedì 18 Settembre fino alla tarda mattinata di domenica 21 Settembre.

- Le aree di gioco comprenderanno il pittoresco casolare della Pieve romanica di Pernina (SI) e i vasti spazi boschivi vicini.



Come iscriversi... A PARTIRE DALLE 7:30 DI VENERDÌ 23 MAGGIO
Ogni partecipante potrà iscriversi all'evento esclusivamente facendo quanto segue:

1. Scaricando dalla sezione downloads del nostro sito web (www.terredegliangeli.com) la documentazione completa del Conclave.

2. Compilando gli appositi moduli di iscrizione e facendoli pervenire allo staff TdA.

3. Pagando la quota di adesione fissata a 50 euro.

L'associazione culturale "Le Terre degli Angeli" è lieta di introdurvi al suo nuovo evento di GRV!


* * *


“LA FIAMMA FUNESTA”

Un rivolo di sudore freddo scese lungo la schiena di Ramusk. Era il suo primo giorno da soldato semplice e sperava con ogni fibra del suo corpo che fosse soltanto uno scherzo decisamente poco divertente organizzato dai suoi nuovi compagni: stava pattugliando i sentieri insieme a Kharid dopo che alcune voci riguardo delle sinistre invocazioni che venivano dal folto della foresta erano giunte sino alla guardia feudale.
Stavano parlando e cominciando a conoscersi quando d’improvviso, voltandosi, si accorse di essere rimasto solo: un sorriso isterico si dipinse sul volto del giovane.

- “Kharid, ti prego, non è un bello scherzo....”


Ogni sua speranza che si trattasse di una beffa scomparve quando l’urlo del suo compagno squarciò l’aria. Veniva da dietro delle fronde non molto lontano; d’istinto, preoccupato per Kharid, si diresse verso quella direzione e ciò che vide lo pietrificò: a neanche venti passi da lui, un individuo dal volto interamente coperto da uno scuro turbante, teneva in mano una fiaccola, ma il fuoco che la arroventava era innaturale, nero come la notte. Il losco figuro si trovava innanzi a Kharid e, soffiando sulla fiamma, fece scaturire una scura vampata che avvolse il soldato. Le urla strazianti si spensero ben presto, lasciando posto ad un nauseante odore di care bruciata...


--- --- ---

Udite Udite

Il Regio Ducato di Athar proclama una formale chiamata d’arme presso il florido feudo di Shemes.
Attendiamo i fieri dignitari del Leone Dorato e dei fedeli alleati nostri i primi dì della luna di Nhea presso il crocevia di Al-Ain all’interno del Feudo di Shemes.

Questa felice contrada è stata colpita dall’avvento di assassini e predoni proveniente dal deserto, questi nemici del Regno e degli Dei tutti hanno già versato un tributo di sangue e morte per favorir i loro scellerati piani. Questi eretici figli del deserto hanno ucciso tutti coloro che li intralciavano infliggendo gravi perdite alla milizia feudale locale.

Una volta che le nostre schiere saranno riunite principierà così la caccia del Leone e con gli artigli e le zanne porteremo la pace e la giustizia, ricacciando i biechi aguzzini che minacciano la vita dei nostri figli e fratelli devoti.

E quando le schiere del Lene e dell’Orifiamma caleranno inclementi sui nemici, loro si dispereranno e piangeranno capendo che non si possono sconfiggere gli uomini di Fede e di Virtù.

A tutti i partecipanti della sessione multi-giornata "IL VESSILLO DEL FATO" (finale di campagna del 14-15 Giugno),

Per l'evento in oggetto lo staff TdA adotterà una regola speciale per la coscrizione dei PNG.

I giocatori potranno entrare in scena come parte di uno di due gruppi separati:

- Avanguardia: Questa è la schiera d'arme che giungerà per prima presso l'obbiettivo e chi sarà intenzionato a giocare l'intero evento in veste di PG potrà aggregarsi ad essa.

- Salmerie: Questa è la grande carovana che recherà rifornimenti, provvigioni e rinforzi a seguito dell'insediamento dell'avanguardia presso l'obbiettivo.
Chi sceglierà di aggregarsi alle salmerie giocherà la prima mattina dell'evento (sabato) in veste di PNG volontario e questo, come di consueto, equivarrà a 0.5 giorni per lo scalo delle quote di coscrizione.
In seguito i membri delle truppe di salmeria potranno entrare in gioco in veste di PG a partire dal pranzo di sabato (ovviamente lo staff provvederà a inserire il secondo gruppo giocante in scena in modo appropriato).


Quorum PNG: Per la mattina di sabato sono richiesti da un minimo di 8 a un massimo di 10 PNG e qualora non vi fossero abbastanza volontari lo staff provvederà a chiamare coscritti in accordo alla lista aggiornata.


Di seguito riportiamo alcuni importanti consigli per i PNG volontari:

- Portate una base di costume adeguata.

- Quanti entreranno in gioco come membri delle salmerie dovrebbero preparare in anticipo il loro costume da PG in modo da potersi cambiar d'abito in tempi ragionevoli non appena lo staff lo richiederà.


Potete segnalare la vostra disponibilità sulla sezione "Quote di coscrizione" del forum TdA.


Grazie dell'attenzione e in bocca al troll!

Andrea Botarelli

L'associazione ludica "Le Terre degli Angeli" è lieta di presentarvi la prossima sessione live multi-giornata che si terrà sabato 14 e domenica 15 Giugno.

finale_2014


Sulla via...
Biascicando un’imprecazione tra le labbra il legionario cercò invano di tirarsi sulle spalle la cappa ormai inzuppata dall’abbondante pioggia...

Laggiù nella parte più inospitale del Südenmark persino l’inizio della lieta stagione primaverile sembrava esser null’altro se non un blando ricordo. Per buona parte del dì sul loro capo cadeva acqua mista a neve e nei rari momenti in cui il cielo era sgombro il vento gelido che spirava dalla Terra di Nessuno fendeva la loro carne... non a caso molti dei loro compagni d’arme che per anni non avevano ceduto né a spada né a stenti se n’erano andati per colpa di quel clima d’inferno.
Da oltre la folta abetaia che dava loro riparo lo sguardo vigile dei legionari scrutava il sentiero che si snodava a fondovalle. Per un attimo tuttavia l’attenzione dei rudi veterani fu atratta dalla singolare struttura che si intravedeva a malapena tra gli alberi del crinale. Le mura del maestoso palazzo apparivano quasi surreali in quello scorcio dimenticato dagli dei e dagli uomini. Ciascuna delle pallide pietre dell’edificio era madida d’un passato diviso tra eroiche imprese e fosche tragedie, un passato il cui eco d’un tratto sembrava affiorar dai suoni che circondavano il gruppo dei militi.
Il violento scrosciare del diluvio divenne di colpo il rombo d’una schiera di cavalieri lanciati al galoppo, lo scricchiolare dei rami si fece simile alle urla d’agonia dei feriti e le pietre che di tanto in tanto rotolavano giù per le scarpate parevano di colpo il cozzar d’armi contro scudi. Un lampo baluginò nei pressi dell’imponente dimora e per uno strano scherzo del fato il suo riflesso sulle mura apparve agli occhi dei legionari come un bianco stendardo levatosi all’improvviso tra le fronde.

A quanto pare il leggendario Alfiere era in procinto di guidar un’altra sortita verso Schwerturm... ancor una volta Julius Von Hassel ergeva il suo vessillo per la conquista della rocca maledetta.

In quel momento un secco rumore scosse i legionari da quella vivida illusione, riportando la loro attenzione sull’obbiettivo. Sul sentiero erano comparsi tre uomini impaludati in ruvide vesti di lana grigia che procedevano con fare guardingo.
Nonostante il frastuono del temporale rendesse impossibile distinguerne le parole, le loro voci concitate giungevano all’orecchio dei veterani. A quanto pare la consapevolezza di trovarsi nel più remoto cantone di Thersa suggeriva agli ignoti pellegrini che intrattener una discussione animata nel bel mezzo di una foresta non avrebbe certo attratto l’attenzione di qualche ficcanaso... invero la loro era una fiducia alquanto malriposta.

Dal fondovalle provenne il gracchiare di un corvo e spostando lo sguardo in quella direzione i legionari videro la sentinella che stava nascosta a pochi metri dagli incappucciati. Il segnale d’avvertimento aveva un unico significato... quegli uomini avevano citato un nome ben preciso... un nome che ben presto avrebbe procurato loro un sacco di grane...

... il nome della Mano Nera.