L'associazione culturale "Le Terre degli Angeli" è lieta di introdurvi al suo nuovo evento di GRV!




“LE PIAGHE DELLA TERRA”

Lo scontro li aveva colti come un fulmine a ciel sereno… i bruti erano sbucati dagli arbusti sul fianco del sentiero senza che nessuno fosse stato in grado di ravvisarne la presenza. Prima che il caporale potesse berciar l’allarme una freccia gli aveva trafitto la gola e mentre egli annaspava nel suo sangue i militi privi di comando si erano rivolti sul lato dritto per affrontar quei diavoli scatenati.
Erano tutti veterani della guardia feudale dell’Orsa e con o senza un ufficiale al loro comando avrebbero venduto cara la pelle… pochi tra gli ignoti assalitori indossavano corazze e nel corso della scaramuccia ciascuno di loro guizzava avanti e indietro con frenetici movimenti, affondando la lama e poi ritirandosi come uno sciame di mortiferi parassiti.
All’improvviso un fischio acuto risuonò nell’aere e in pochi battiti di ciglia l’intera orda nemica balzò indietro tra le fronde. Mentre quei malnati ripiegavano Ulrich ne inchiodò uno con la sua picca e i suoi compagni si prepararono a inseguir gli altri, spinti dal cieco desiderio di vendetta che gli bruciava in petto.

Solo in quel momento Ulrich intravide con la coda dell’occhio il barbaro dalla bocca schiumante che stava calando su di loro… quando cinque piedi di acciaio delle Valli si abbatterono su di loro, i commilitoni alla sua sinistra furono letteralmente sradicati dal suolo come fuscelli.
In un attimo Ulrich fu investito da un fiotto di liquido caldo e appiccicoso… come un mosaico che andava in pezzi le immagini dei compari smembrati, del barbaro che ormai gli fiatava addosso e della lama che gli penetrava nel cranio gli esplosero attorno… poi il buio calò per sempre sull’ultimo scorcio di Herem.


--- --- ---

UDITE UDITE

Il Regio Ducato di Gardan proclama una formale chiamata d’arme presso i colli di Herem. Nei primi dì della Luna di Elthrai attenderemo l’avvento dei fieri figli dell’Orsa e dei devoti alleati stranieri in prossimità del nostro confine sud-occidentale. Poscia le schiere nostre calcheranno le vie silvane fino a radunarsi nella medesima compagine a ridosso del crocevia centrale del predetto feudo.
In questa sventurata contrada è recentemente calata la funesta piaga della Malorda, i cui scellerati predoni hanno imposto un atroce tributo di sangue alle probe genti di Herem. In aggiunta i barbari caduti vittima della nefasta follia sanguinaria, che oggidì non ammette spiegazione alcuna, si spostano in massa entro questa zona, facendo essa ancor più madida di perigli.
Nel nome delle alte responsabilità che l’onor patriottico esige, nel nome del sacro legame che ci vincola al sangue e alla terra, nel nome della storica heldprov a cui i nobili Clan si votarono, nel nome di tutto ciò non sia risparmiata stilla alcuna della Vostra virtù.


Saluti a tutti!! Vi informiamo che sono stati effettati dei piccoli cambiamenti al regolamento di gioco, tali modifiche saranno in vigore sin dal 28/02/2014 per l’evento del Concistoro.

Vi invitiamo quindi a prenderne visione il prima piú presto possibile.

Il file puó essere scaricato dalla sezione download nella categoria regolamento o consultato nel forum alla sezione regolamento.

 

Buona lettura Ago.

L'associazione culturale "Le Terre degli Angeli" è lieta di introdurvi al suo nuovo evento di GRV!


* * *


“SIMPOSIO DELL'ARCIONE” – Antefatto

La suggestiva fola della Quercia in Arcione, il leggendario albero piantato dal prode Sant Elleron in memoria di un aspirante cavaliere caduto, da lunghi secoli infiamma il cuore delle genti di Gardan. Nella luna consacrata al Nobilis Aster questo mito ispira numerose solenni celebrazioni e tra queste spicca il sontuoso “Simposio” che al principio dell’anno XXVII troverà asilo tra le mura di Goodstone, un’antica magione situata ai piedi delle Cime Guardiane orientali. L’edificio in oggetto un tempo apparteneva al Sept dei Munroe e sebbene a seguito della decimazione di quella fiera stirpe da parte dell’Impero fosse caduto in un penoso stato d’abbandono, recentemente è stato rimesso in sesto per volere del benevolo Lord Finèal. Il contesto del Simposio si rifà ai concili invernali dei padri fondatori del Ducato dell’Orsa, occasioni in cui si ponderavano gli obbiettivi futuri in attesa che il gelo sciogliesse la sua morsa dalle lande dell’Orifiamma. Nonostante i mesi invernali
imponessero una certa austerità a causa delle limitate risorse, nei dì del Simposio era lecito abbandonare la regola della frugalità per goder appieno dei sostanziosi frutti del duro lavoro estivo. Al contempo tuttavia il Simposio esige che i partecipanti si mantengano sufficientemente lucidi e solerti da poter presiedere degnamente l’importante fase consiliare volta a gettar le fondamenta delle opere venture... non a caso su sacri boccali che i commensali si scambiano nel corso dei banchetti è spesso inciso il motto “Sásta ach ní ar Meisce” (trad. “Lieto ma non Ebbro”).
Sulla falsariga di questo nel corso del Simposio sono frequenti i cimenti d’arme o di abilità ispirati all’onnipresente tradizione gardanita della heldprov, il cui scopo è soprattutto quello di mantener viva l’attenzione e il coinvolgimento degli ospiti senza che questi eccedano nei bagordi.
All’alba dell’anno Ventesimo Settimo dell’Era del Regno il Clan dei Munroe si prepara ad accoglier le nobili delegazioni ducali nelle sale di Goodstone, rimesse a nuovo dopo oltre una stagione di alacri lavori. La marcia di quanti si accingono a raggiunger questa meta è resa gravosa dalle cupe ombre che opprimono i Ducati ma al contempo una rinnovata speme giunge ad alleviar il passo dei pellegrini dell’Orifiamma...


* * *


Valorosi o empi pellegrini dell'Orifiamma,

Mentre i tenebrosi fatti occorsi a partire dal Regio Conclave di Vencenslot rendono ancor più inclemente il rigido inverno, spetta agli indomiti patrioti dell'Orsa l'onore di "aprir le danze" del nuovo anno.

La storica dimora di Goodstone sarà rappresentata dal pittoresco complesso rurale di S.Martino Altoreggi (Figline Valdarno - FI). Di seguito riportiamo le info utili per l'evento:

1. ISCRIZIONI

Ogni partecipante dovrà confermare la propria presenza e versare la quota richiesta (vedi sotto) a partire dalle ore 8 di lunedì 9 Dicembre ed entro domenica 12 gennaio. Per quest’evento è ammesso un numero massimo di 70 presenze (inclusi i membri dello staff TdA).

NOTA: L'iscrizione al Simposio non copre il tesseramento all'associazione per l'anno 2014 ma quanti fossero interessati a divenir soci TdA potranno comunque farlo semplicemente versando la quota di adesione (6 euro per i soci ordinari e 10 euro per i sostenitori) assieme a quella di iscrizione all'evento.

2. QUOTA DI ADESIONE

La quota dell'evento è fissata a 30 euro e comprende:

- Iscrizione alla sessione
- Cena
- Pernottamento (entro i limiti della disponibilità dei posti-letto - vedi sotto). A causa delle condizioni imposte dai proprietari del casolare non sarà possibile applicare riduzioni di prezzo a quanti non volessero/potessero usufruire del pernottamento.

Ogni iscrizione effettuata dopo la data specificata sarà soggetta ad un sovrapprezzo di 10 euro.

Potete versare la quota come segue:

- Tramite ricarica Postepay (contattando Elena Spossati / cell. 339–2445903 / e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Qualora questa sia la forma di pagamento scelta sarà necessario notificare a Elena l’avvenuta ricarica (tramite SMS, e-mail o messaggio su FB).

- Di persona. In questo caso potete contattare i seguenti membri del nostro staff per fissare un appuntamento ad Arezzo:

>> Augusto Ceracchini (contattare tramite FB o inviando un SMS al cell. 328–8375069)
>> Elena Spossati (vedi sopra)

3. VITTO & ALLOGGIO

La sessione includerà una sontuosa cena preparata dallo staff TdA. Sarà inoltre possibile pernottare nel casolare dove saranno disponibili fino a 40 posti-letto (ogni partecipante dovrà munirsi di coperte o sacco a pelo). Per questo evento i posti-letto verranno assegnati ai partecipanti tenendo esclusivamente conto dell'ordine in cui saranno versate le quote d'iscrizione.

4. ORARI DI GIOCO

I partecipanti potranno arrivare presso S.Martino dalle 17 alle 18:30. La sessione inizierà verso le 19 e si protrarrà fino a tarda notte.

5. COME ARRIVARE

- Consigliamo a quanti viaggiassero in autostrada di uscire al casello di Incisa della A1.

- Il casolare si trova lungo la Via San Martino Altoreggi In Figline Valdarno (Figline Valdarno - FI).

- Le coordinate del parcheggio sono (43.62331, 11.43170).

- Tenete presente che il parcheggio si trova a circa 100 m dalla casa. I partecipanti dell'evento dovranno pertanto scaricare i bagagli sul piazzale e quindi spostare le vetture nel parcheggio.



* * *


Di seguito riportiamo la scheda riassuntiva dell’evento:

- Capitolo di campagna: "II - La Via del Vespro"
- Data: Sabato 18 Gennaio (Luna della Luce del Nord)
- Orario di raduno: 17-18:30
- Luogo di gioco: S.Martino Altoreggi (Figline Valdarno - FI)
- Orario indicativo evento: 19-24
- Quota: 30 euro

CONTATTI PER L’EVENTO

- Sito ufficiale TdA: www.terredegliangeli.com

- Referente evento (Andrea Botarelli – tel. 349-7536726 – e-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
- Referente iscrizioni (Elena Spossati – e-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
- Referente contatti esterni (Giulia Spossati – e-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Un sincero augurio per questa nuova e mirabile occasione di ventura!

Andrea Botarelli

L'associazione "Le Terre degli Angeli" è lieta di invitarvi all'epico Concistoro di Fininverno dell'anno XXVII (edizione 2014).




Valorosi o empi pellegrini del vecchio mondo,

Nel vostro futuro si profila un'occasione di divertimento e avventura senza pari!

Un fatidico incontro per le grandi Signorie dell'Orifiamma... una gloriosa cittadella di cui oggi non rimane che un tetro sepolcro su cui si staglia la cupa ombra della morte... un contorto dedalo di eroiche gesta e torbidi intrighi.


COS'È IL CONCISTORO IN TRE PUNTI:

- Il Concistoro di Fininverno è un evento di gioco di ruolo dal vivo (GRV) ambientato nel mondo fantasy di Whanel. Al principio del nuovo anno i grandi Ducati del Sud s’incontrano in un solenne appuntamento diplomatico volto a gettar le fondamenta delle sorti venture. A ospitare l’evento saranno stavolta gli eccellenti eroi d’arme e gli insigni luminari delle nobili dinastie di Athar. Sede del Concistoro sarà l’antica Qasba di Khamun, una vetusta cittadella dove un passato glorioso ha ormai ceduto il passo alle cupe sale dell’odierna necropoli…

- L’evento si terrà dalla sera di venerdì 28 Febbraio fino al primo pomeriggio di domenica 2 Marzo.

- Le aree di gioco comprenderanno l’imponente casolare di Pergo (situato a circa 4 km da Cortona – AR) e il vasto giardino circostante. Un autentico dedalo di corridoi e sale articolato su tre piani attorno a cui si stagliano pittoreschi scorci di prati, boschetti e incantevoli palmizi.