A tutti i partecipanti del “Conclave del Regno Eterno – ITER ERRANTIS” 2013,

Vi contattiamo per comunicarvi che sulle spese previste per il pernottamento presso la sede dell’evento è stato applicato un sovrapprezzo del quale ci è giunta menzione solo oggi (24/08).

A seguito di questa segnalazione da parte dei responsabili della casa che ospiterà i partecipanti della sessione lo staff TdA ha espresso il suo ragionevole disappunto, chiamando in causa gli accordi stabiliti in origine e in base ai quali erano state stabilite le quote di iscrizione; siamo infine riusciti a ridurre il sovrapprezzo di 5 euro a persona (rispetto ai 15 richiesti) ma non è stato altresì possibile far rientrare la spesa nel preventivo iniziale.

Per questo siamo costretti a richiedere un supplemento extra di 10 euro sulla quota del Conclave.

A tal proposito l’associazione esprime un vivo rammarico per l’accaduto e resta doverosamente disponibile a fornire ulteriori spiegazioni agli interessati.

---  ---  ---

Il supplemento in oggetto potrà esser versato dai partecipanti all’arrivo presso la sede dell’evento la sera di giovedì 12 Settembre.

Quanti non potessero o volessero versare il supplemento riceveranno il rimborso dell’intera quota precedentemente versata e in quel caso potranno subentrare al loro posto  quanti fossero finora rimasti esclusi dall’evento dopo il termine dei posti disponibili.

Segnaliamo inoltre che i posti-letto presso la sede dell’evento sono leggermente superiori a quanto stimato e quindi l’associazione ha deciso di mettere a disposizione altre 5 iscrizioni.

Per ogni questione legata alle iscrizioni potete fare riferimento alla nostra tesoriera Elena Spossati (cell. 339-2445903 / e-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

---  ---  ---

Cogliamo l’occasione anche per darvi gli ultimi consigli in vista del Conclave. Preghiamo tutti i partecipanti di leggere con molta attenzione i punti seguenti:

  • Arrivo dei partecipanti e parcheggio delle automobili: Per evitare che i veicoli dei partecipanti restino posteggiati a ridosso delle aree di gioco, le automobili in arrivo la sera di giovedì 12 Settembre dovranno scaricare passeggeri e bagagli presso il piazzale della casa e quindi tornare nel parcheggio asfaltato situato all’inizio del tratto sterrato che precede l’edificio. Dopo aver parcheggiato i guidatori potranno quindi raggiungere a piedi la casa o usufruendo dei veicoli che eventualmente lo staff potrà mettere a disposizione.

 

  • Materiali di gioco: Ricordiamo ai partecipanti che sarebbe opportuno che ciascuno fosse munito di una borraccia che possa ben sposarsi col contesto di gioco e di un calice/corno per bere durante i pasti.

 

  • Alloggi: La maggior parte delle camerate per i partecipanti dell’evento sono situate al secondo piano della casa. Si prega ogni ospite, nel rispetto degli altri, di limitare l’ingombro dei bagagli riposti negli alloggi e di osservare il massimo silenzio durante le ore di riposo.

 

  • Pasti e lavaggio delle stoviglie/posate: I pasti saranno consumati nel refettorio al piano terra. Al termine del pasto i commensali dovranno gettare le stoviglie di plastica nei bidoni e lavare le posate utilizzate nel ripostiglio tra refettorio e cucina dove sarà disponibile un’apposita vasca.

---  ---  ---

 

Per ogni domanda vi raccomandiamo di contattarci entro domenica 8 Settembre in quanto nella settimana successiva lo staff sarà impegnato nel seguire i preparativi nel Conclave.

 

Auspichiamo che, nonostante gli ultimi contrattempi, ciascuno di voi possa trarre il massimo divertimento nel prender parte al Regio Conclave dell’anno XXVI!

 

Sinceri saluti,

Andrea Botarelli

 

L'associazione ludica "Le Terre degli Angeli" è lieta di presentarvi il "Conclave del Regno Eterno - Anno XXVI" (edizione 2013) che inaugurerà ufficialmente il secondo capitolo della cronaca live-fantasy "Ducati del Sud - Valli dell'Orifiamma".


* * *



Valorosi o empi pellegrini del vecchio mondo,

a tutti voi diamo il benvenuto in un'occasione di divertimento e avventura senza pari!

Il progetto ludico "Conclave del Regno Eterno", ormai giunto al suo undicesimo appuntamento, si afferma a pieno titolo come il più coinvolgente evento annuale delle TdA.
L'edizione 2013 costituirà un altro appuntamento cruciale della nuova cronaca ambientata nei grandi reami dei "Ducati". Un suolo madido di gloria equestre e cupe tragedie, dove ragione e fede da tempo immemore si contendono il cuore dell'uomo... qui avrà presto principio un'epica epopea i cui protagonisti saranno coperti di lodi o bollati d'infamia negli indelebili annali del vecchio mondo!

L'associazione culturale "Le Terre degli Angeli" è lieta di introdurvi al suo nuovo evento di GRV!


* * *


“ORME INSANGUINATE”

AUDITE OMNES

Per ordine dell’Oberkommando della Torre Scarlatta e con l’avvallo di Sua Grazia, nostro Oberstführer Kaspar Von Hassel, si proclama sine mora una formale chiamata d’arme entro i vasti boschi del Nordenmark. Agli uffizi militari si comanda altresì di proceder immantinente con l’applicazione dello ius coscriptionis nelli borghi dell’intero protettorato.

Dopo aver lungamente messo al sacco le nostre lande meridionali, l’infame Tirannia ha mutato il fronte d’assedio per scagliar il suo pugno di ferro contra li fieri bastioni siti a settentrione. La scellerata ombra della guerra ha ivi lambito in particolar misura lo feudo di Kreuzburg, posto sotto la vigile custodia della prode schiatta degli Steiner.
Da molti dì ormai i ripetuti assalti delle malebranche flagellano quella contrada e le armate ducali, sparse per l’intera lunghezza dell’Estvallo, stentano a recare loro ausilio. Frattanto gli indomiti templari e scudieri della Rosa Insanguinata, giunti sotto il fiero vessillo della Gran Matriarca di Neu Nebelturm, s’ergono a guisa di saldo muro entro Kreuzburg e i devoti prelati di Schlagenturm s’adoperano senza requie alcuna per lenir le piaghe dei nostri valorosi compatrioti.

In nome del sacro spirito dell’Alleanza Cardinale e dell’indissolubile voto che ci lega in un unico fato, alle nobili corti dell’Orifiamma chiediamo di offrir il proprio ferro e il proprio onore a rincalzo dei cancelli del nord. Nei primi dì della luna consacrata alla divina madre Nhea attenderemo il Vostro avvento nei predetti luoghi.


UBI SPES CAEDET, FIDES PERSTAT


L'associazione ludica "Le Terre degli Angeli" è lieta di presentarvi la prossima sessione live multi-giornata che si terrà sabato 8 e domenica 9 Giugno.


"ANIME SEPOLTE"

Memorie dal profondo…
Il giovane Thane calpestò la neve rimasta sul portico della vetusta magione e quindi spinse una chiave consunta nella toppa della piccola anta di quercia.
Mentre a valle l’avvento della primavera ridestava la natura sopita, sulla pendice del massiccio crinale il gelido morso dell’inverno ancora non sembrava intenzionato ad allentar la sua presa… proprio per questo Finèal, una volta varcata la soglia, rimase stupito nel constatar come all’interno della casa aleggiasse un grato tepore.

La spartana anticamera non sembrava diversa da quella di una delle tante bicocche erette a ridosso dei principali sentieri che s’inerpicavano da ovest a est lungo la dorsale delle Cime Guardiane. Sul lato dritto una scala di legno tarlato menava al piano superiore e accanto ad essa s’intravedeva un ampio focolare più nero della bocca di un lupo… il Thane tuttavia puntò senza esitazioni verso il lato manco, discendendo con passo cauto ma deciso gli stretti gradini che menavano dabbasso.

Quando l’uomo mise piede nella cripta ebbe la netta impressione che il caldo fosse aumentato: una sensazione che già in passato aveva percepito… un dì suo padre lo aveva portato con sé all’interno di uno dei più profondi pozzi minerari scavati presso il confine meridionale di Gardan; egli ricordava distintamente d’aver avvertito i brividi del freddo all’inizio della discesa ma in seguito, dopo essersi calato nel fondo dell’abisso, la temperatura era salita al punto tale da fargli temere d’esser prossimo a piombare tra le fiamme dell’inferno!
In quel frangente era stato il benevolo Sir Hector a confortarlo e a spiegargli come quel calore non avesse origine maligna ma fosse bensì parte della mistica essenza che dal Calderone fluiva fino a permear le lande del mondo intero… man mano che le radici del Creato si appropinquavano la scintilla della vita si faceva così sempre più vivida.

Col cuore che palpitava all’impazzata Finèal sfilò in silenzio sotto la tozza arcata scolpita nella nuda roccia, dirigendosi verso il fondo del tempio.

La pietra era lì, al centro dell’angusto abside. Non era né più né meno che un pallido monolite a foggia d’altare che sbucava dal pavimento eppure esso reggeva le sorti della più recente impresa intrapresa dagli irriducibili Signori dell’Orsa…

… e su quel fulcro il fato avrebbe poggiato il suo braccio.


L'associazione "Le Terre degli Angeli" è lieta di invitarvi all'epico Concistoro di Fininverno dell'anno XXVI (edizione 2013).

 


Valorosi o empi pellegrini del vecchio mondo,

Nel vostro futuro si profila un'occasione di divertimento e avventura senza pari!

Un fatidico incontro per le grandi Signorie dell'Orifiamma... uno sperduto convento tagliato fuori dal mondo... un contorto dedalo di eroiche gesta e torbidi intrighi.


COS'È IL CONCISTORO IN TRE PUNTI:

- Il Concistoro di Fininverno è un evento di gioco di ruolo dal vivo (GRV) ambientato nel mondo fantasy di Whanel. Al principio del nuovo anno i grandi Ducati del Sud s’incontrano in un solenne appuntamento diplomatico volto a gettar le fondamenta delle sorti venture. A ospitare l’evento saranno gli irriducibili duci d’arme delle devote schiatte di Thersa e la sede scelta per il Concistoro sarà lo sperduto Eremo del Roveto, un antico convento nel quale sta per insediarsi lo spietato uffizio inquisitorio della Rosa Damoclis.

- L’evento si terrà dalla sera di venerdì 1 Marzo alla tarda mattina di domenica 3 Marzo.

- Le aree di gioco comprenderanno il pittoresco complesso rurale di Cutrina (presso Bibbiena – AR) e il vasto giardino circostante. L’edificio include due strutture separate divise in tre appartamenti e offre tanto confortevoli alloggi quanto suggestivi spazi di gioco.