L'associazione culturale "Le Terre degli Angeli" è lieta di introdurvi al suo nuovo evento di GRV!


* * *


“ECHI DI TEMPESTA”

- “Un altro?!”

Queste parole quasi morirono in gola al caporale gardanita mentre il suo sguardo allibito si posava sul villico spaurito che era piombato nel posto di guardia. Nel giro dell’ultima luna più di una dozzina dei molti mercanti che transitavano in quella contrada erano svaniti senza lasciar traccia. Non erano certo personalità altolocate o di chiara fama, si trattava bensì di imbroglioni o vagabondi che cercavano di rifilar le loro pulciose merci in cambio d’oro sonante; ecco dunque perché la loro scomparsa inizialmente non aveva suscitato grande clamore. Purtroppo quella vicenda non era destinata a cader nell’oblio e come un bubbone che andava gonfiandosi allo spasimo sarebbe presto o tardi scoppiata…

Il caporale si rivolse allora al giovane milite fisso sull’attenti al suo fianco:

- “Dobbiamo dare immediata menzione di questo…”

Il soldato azzardò a sua volta:

- “Avvertiamo il Thane Sir?”

Il caporale scosse la testa e borbottò:

- “Il Thane?! No… ho timore che questa cupa storia dovrà giunger ben presto oltre i confini di questo feudo!”


--- --- ---


Nei primi dì della fredda luna dei Morti il governo dell’Orsa Bianca ha diffuso un appello affinché uomini d’arme e di giustizia provenienti dalle corti alleate dell’Orifiamma siano riuniti presso il fiorente feudo di Brigadoon (situato a ridosso del confine gardanita sud-occidentale). Stando alle voci trapelate pare che in questo luogo siano scomparsi numerosi individui e dato che qui passa uno dei più importanti nodi di transito mercantile dei Ducati la faccenda sta destando crescente preoccupazione. Quanti risponderanno alla chiamata dell’Orsa saranno coinvolti nell’ormai imminente indagine e potranno così dare un contributo risolutivo per far luce su questo strano caso.
Al momento i villaggi che sorgono a fondovalle di Brigadoon ospitano un imponente raduno dei veterani che al termine dell’Era dei Quattro cacciarono le bieche schiere imperiali ad ovest di Gardan e in occasione di tale incontro si registra una massiccia presenza di nobili e alti prelati. Alla luce di tutto questo l’esigenza di metter a nudo eventuali insidie celate nel feudo si fa di giorno in giorno sempre più imperativa ed urgente…






Valorosi o empi pellegrini dell'Orifiamma,

I foschi eventi occorsi presso l'antico santuario di Dogru Görme hanno aperto innanzi alle corti dell'Orifiamma un nuovo dedalo di cupi misteri. Persino la vivida fiamma della fede e della ragione vacilla di fronte ai tenebrosi fatti recentemente occorsi e il germe del dubbio e del sospetto va fiorendo in ogni dove.

Un'allarmante serie di scomparse sta funestando l'esistenza della tranquilla vallata di Brigadoon e lo spettro di ignote insidie aleggia così sul solenne incontro degli eroi gardaniti che si sta svolgendo nella contrada... una spinosa questione tuttora irrisolta che ben presto graverà sulle spalle degli indomiti patrioti dell'Orsa Bianca e dei loro devoti alleati.

Vi annunciamo con piacere che l'evento di Novembre 2012 si svolgerà presso una nuova sede tutta da scoprire: un suggestivo scorcio rurale che si snoda trai boschi casentinesi situato a breve distanza dal piccolo borgo di Montegiovi.


IMPORTANTE! --> In occasione della scorsa sessione siamo stati costretti a ritardare l'inizio del gioco a causa dei molti partecipanti giunti sul posto ben oltre gli orari preventivati. Richiamandovi cortesemente ad una maggiore puntualità vi ricordiamo che le poche ore diurne di questa stagione non ci consentono di posticipare l'AZIONE; pertanto sin da ora l'associazione si riserva il diritto di dare comunque inizio all'evento anche in presenza di eventuali ritardatari.


Di seguito riportiamo la scheda riassuntiva di "Echi di tempesta":

- Capitolo di campagna: "I - Memorie e Presagi"
- Data: Domenica 18 Novembre (Luna dei Morti)
- Orario – Luogo di raduno (solo dietrorichiesta): 8:45 – Centro affari e convegni (AR)
- Luogo di gioco: Montegiovi (Subbiano - AR) (coordinate restituite da Google: 43.564786, 11.879635)
- Orario indicativo evento: 10-18

- Prezzi: Non-Soci (6 euro) - Soci TdA (5 euro)



CONTATTI PER L’EVENTO
- Sito ufficiale TdA: www.terredegliangeli.com
- Referente evento (Andrea Botarelli – tel. 349-7536726 – e-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
- Referente iscrizioni (Francesco Spossati – e-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
- Referente contatti esterni (Giulia Spossati – e-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)


Un sincero augurio per questa nuova e mirabile occasione di ventura!

Andrea Botarelli