Presso le assolate terre athariane si è consumata un'altra delle misteriose apparizione degli Spolatori del Dogma, i quali sono stati responsabili della nuova apertura di quella che è stata definita dagli esperti una “breccia temporale”: grazie ad essa, le corti presenti hanno potuto assistere ad alcuni fatti occorsi nell’anno 19 E.R. al termine della prima epidemia di Morgigh.

L'evento ha indotto i presenti a scavare più alacremente sui segreti di Salih-Mesken: tale indagine ha portato alla scoperta del presunto scrigno dell’“Ordo Triclavis” all’interno della necropoli, il quale tuttavia, in seguito alla fusione con un nuovo bizzarro prototipo ad esso vincolato, è andato incontro ad una rapida distruzione...

Sempre entro le lande sopracitate, le costanti ricerche delle corti ducai riunite hanno permesso il ritrovamente anche di  una sala segreta presumibilmente allestita dal Dogma: in essa, sono stati rinvenuti alcuni appunti che a tutt'oggi sono al vaglio delle autorità dell'Orifiamma.