§ Il ritrovamento presso Thersa della celebre reliquia nota come “Usbergo dei Giusti” ha donato nuova speranza alle delegazioni ducali: essa è stata dunque trasporta presso la Magione dei Sodali in occasione del Regio Conclave.

§ L'avvento presso Vencenslot di un’orda proveniente dai domini della Tirannia e capeggiata dal famigerato Hobgar il “Guercio”, ha indotto i presenti a sfruttare il mistico potere dell'Usbergo. La schiera in oggetto infatti era in possesso di una fiasca contenete sangue strappato a numerose vittime sacrificali e intendeva versarla presso l’empio portale situato nella Magione dei Sodali onde sostenere l’oscuro potere di Ammon.

§ L’orda è stata infine respinta dalla strenua resistenza delle delegazioni ducali ma al termine dello scontro l’Oberstführer Kaspar Von Hassel è improvvisamente crollato sotto lo sguardo attonito dei presenti. In quel momento lo scudo fissato sull’ “Usbergo dei Giusti” è caduto al suolo, mostrando il nome del Sire della Torre tracciato sulla parte posteriore. Stando a quanto si è potuto dedurre dell’accaduto, Lord Kaspar è caduto vittima di un ignoto complotto volto a legare la sua essenza vitale alla reliquia… così facendo difatti i letali attacchi assorbiti dal potere dello scudo nel corso del brutale scontro con Hobgar hanno lentamente logorato la vita stessa del Duca, finendo così per stroncarlo.

§ La morte di Lord Kaspar, al pari di quella del Rahis Karim Komein occorsa poche lune addietro, ha causato grande sgomento tra le corti dell’Orifiamma. Privi di due delle fondamentali guide del tempo odierno, le genti dei Ducati guardano con estremo timore al tempo venturo.