L’avvento presso Alan-Zambak delle delegazioni ducali, giunte tramite il passaggio del Sottomondo, ha fatto si che i presenti potessero ricevere ragguagli sulla situazione interna di Athar da parte del Pretore pro tempore Lady Nazeera Dalmasca, Giudice delle Sentinelle Arcane. Ella ha fatto sapere come attualmente il caos regni sovrano nelle terre del Leone, poiché in molti, soprattutto tra coloro che avrebbero dovuto guidare il popolo in questo grave momento di crisi, hanno deciso di abbandonare i propri incarichi istituzionali, intimoriti verosimilmente dalle minacce di colei che si fregia del nome di Untrice.

 

  Presso il borgo, le delegazioni ducali hanno inoltre scoperto un complotto ordito proprio dai gregari di quest’ultima, volto a raccogliere il sangue dei molti feriti locali tramite il furto di bende perpetrato presso i ricoveri del feudo.

 

  Grazie alla sagacia dei presenti, non solo dunque è stato possibile sventare tale complotto ma anche eliminare l’ancella della stessa Untrice, Nantima: analizzando i suoi effetti, inoltre, sono stati recuperati preziosi appunti, presumibilmente legati all’ignota figura del “Sire del morbo” scoperta in occasione del Regio Conclave di Vencenslot.

 

  Sembra cominciare a dipanarsi la sordida foschia che avvolge l’odiata nemica dei figli del Leone: ciò che il popolo athariano si chiede è se non sia ormai troppo tardi...