L'associazione culturale "Le Terre degli Angeli" è lieta di introdurvi al suo nuovo evento di GRV!


* * *


“BANCHETTO DEI LEONI” – Antefatto


AUDITE PROBAE GENTES

Al concludersi delle fosche sorti dell’anno Ventesimo Ottavo e al principio delle novelle speranze che s’accompagnano all’anno Ventesimo Nono, le Nobili Dinastie di Athar chiamano a sé la virtù di quanti ancor oggi s’ostinano a difender il precario fato dell’Orifiamma.
Nel rinnovar la secolare tradizione del Banchetto dei Leoni vogliamo altresì recar un chiaro messaggio agli immondi parassiti che infettano le lande nostre. Che costoro possano assister al nostro ritorno in patria attraverso le vie sicure che furono procurate nelle ultime lune, che costoro possano vederci varcar di nuovo le soglie delle nostre dimore e che costoro alfine possano tremar innanzi alla manifesta ira del Leone.
Presso l’antica Qasba di Khamun, luogo emblematico nelle pagine della storia odierna, i fuochi celebrativi e i deschi conviviali saranno ancor una volta allestiti onde sfidar i biechi ricatti dell’avversa fazione. A costo di presenziar in questo frangente tenendo una mano stesa sui provvidi pegni dell’ospitalità e l’altra cinta sull’elsa del ferro, chiediamo a Voi tutti di non disertar siffatto appuntamento.
Tenendo un vigile occhio rivolto alle molteplici insidie che aleggiano nell’Orifiamma, nondimeno ci premureremo di curar i nostri scopi comuni e di sostenerci con reciproco conforto. Agli Spettabili araldi e ambasciatori dell’Orsa Bianca e della Torre Scarlatta chiediamo di diffonder la presenta chiamata alle genti loro, certi che nessuno vorrà volger le spalle all’unanime desiderio di riscatto che oggidì ci unisce contro l’oscuro volto della sorte.

Con incrollabile Ardore, solenne Rispetto e schietta Devozione,

Gran Kal’esir Jaina Intissar Ibn Kamal,
Implacabile vedova di Lord Karim Rashid Ibn Amjad Komein, Rahis di Athar



 Valorosi o empi pellegrini d'Oriente,

Il "Banchetto dei Leoni" è una delle più importanti festività della fiera stirpe di Athar. In questi dì i prodi veterani del Cavalierato dello Scirocco sono soliti celebrare la propria secolare tradizione d'arme con solenni cerimonie e avvicenti contese.
Stavolta tuttavia i fasti e le competizioni cedono il passo al significativo atto intrapreso della corte del Leone Dorato al fine di dare una dimostrazione di forza agli occhi della blasfema setta che attualmente tiene in scacco le lande athariane... sfidando l'onnipresente insidia della pestilenza, avanzando a testa alta nelle vie esposte alle imboscate dei laidi Scorpioni, la reggenza del Leone giunge assieme ai propri alleati di Gardan e Thersa presso "Toz Ev" (trad. "dimora della polvere"), una maestosa foresteria facente parte della celeberrima Qasba di Khamun.
Qui un fatidico incontro delle rappresentanze dell'Orifiamma getterà le basi per la linea d'azione che prenderà piede nell'anno Ventesimo Nono... alle soglie della terza decade del Regno sarà così sancita la via che condurrà alla salvezza o alla rovina dei nobili Ducati del Sud!


La "dimora della polvere", scelta come sede del banchetto, sarà rappresentata dall'imponente complesso rurale di S.Martino Altoreggi (Figline Valdarno - FI). Di seguito riportiamo le info utili per l'evento:


1. ISCRIZIONI
Ogni partecipante dovrà confermare la propria presenza e versare la quota richiesta (vedi sotto) a partire dalle ore 7 di domenica 29 Novembre ed entro domenica 10 Gennaio. Per quest’evento è ammesso un numero massimo di 40 presenze (il numero tiene conto degli alloggi già occupati dai membri dello staff TdA).

NOTA: L'iscrizione al Concilio non copre il tesseramento all'associazione per l'anno 2016 ma quanti fossero interessati a divenir soci TdA potranno comunque farlo semplicemente versando la quota di adesione (15 euro) assieme a quella di iscrizione all'evento.



2. QUOTA DI ADESIONE
La quota dell'evento è fissata a 30 euro e comprende:

- Iscrizione alla sessione
- Cena
- Pernottamento (entro i limiti della disponibilità dei posti-letto - vedi sotto). A causa delle condizioni imposte dai proprietari del casolare non sarà possibile applicare riduzioni di prezzo a quanti non volessero/potessero usufruire del pernottamento.

Ogni iscrizione effettuata dopo la data specificata sarà soggetta ad un sovrapprezzo di 10 euro.

Potete versare la quota come segue:

- Tramite ricarica Postepay (contattando Elena Spossati / cell. 339–2445903 / e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ). Qualora questa sia la forma di pagamento scelta sarà necessario notificare a Elena l’avvenuta ricarica (tramite SMS, e-mail o messaggio su FB).

- Di persona. In questo caso potete contattare i seguenti membri del nostro staff per fissare un appuntamento ad Arezzo:
>> Augusto Ceracchini (contattare tramite FB o inviando un SMS al cell. 328–8375069)
>> Elena Spossati (vedi sopra)



3. VITTO & ALLOGGIO
La sessione includerà una sontuosa cena preparata dallo staff TdA. Sarà inoltre possibile pernottare nel casolare dove saranno disponibili fino a 40 posti-letto (ogni partecipante dovrà munirsi di coperte o sacco a pelo). Per questo evento i posti-letto verranno assegnati ai partecipanti tenendo esclusivamente conto dell'ordine in cui saranno versate le quote d'iscrizione.



4. ORARI DI GIOCO
I partecipanti potranno arrivare presso S.Martino dalle 17 alle 18:30. La sessione inizierà verso le 19 e si protrarrà fino a tarda notte. Si raccomanda a tutti i partecipanti la massima puntualità in quanto eventuali ritardi potrebbero pesare sugli effettivi orari d'inizio della sessione.



5. COME ARRIVARE

- Consigliamo a quanti viaggiassero in autostrada di uscire al casello di Incisa della A1.

- Il casolare si trova lungo la Via San Martino Altoreggi In Figline Valdarno (Figline Valdarno - FI).

- Le coordinate del parcheggio sono (43.62331, 11.43170).

- Tenete presente che il parcheggio si trova a circa 100 m dalla casa. I partecipanti dell'evento dovranno pertanto scaricare i bagagli sul piazzale e quindi spostare le vetture nel parcheggio.



* * *



Di seguito riportiamo la scheda riassuntiva dell’evento:

- Capitolo di campagna: "IV - Il Dedalo del Tempo"
- Data: Sabato 16 Gennaio (Luna della Luce del Nord)
- Orario di raduno: 17:00-18:30
- Luogo di gioco: S.Martino Altoreggi (Figline Valdarno - FI)

- Quota: 30 euro



CONTATTI PER L’EVENTO
- Sito ufficiale TdA: www.terredegliangeli.com
- Referente evento (Andrea Botarelli – tel. 349-7536726 – e-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )
- Referente iscrizioni (Elena Spossati – e-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )
- Referente contatti esterni (Giulia Spossati – e-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )


Un sincero augurio per questa nuova e mirabile occasione di ventura!

Andrea Botarelli