“BANCHETTO DEI LEONI” – Antefatto



La cittadella fortificata (o, come si direbbe nell'idioma desertico, la qasba) di Oruz, nella zona occidentale della Signoria dei Dalmasca, accoglierà il sontuoso banchetto che la potente corte del Leone Dorato è solita allestire ogni inizio dell'anno!

Più di venti e cinque anni addietro, durante l'oscura Epoca Imperiale, la magione che offrirà le sale per l'atteso simposio, era nota come "Dimoroscura" e rappresentava uno dei fulcri delle nefande pratiche sacrificali e necromantiche del settentrione.

Con l'avvento dell'Era del Regno, la qasba di Oruz fu una delle prime ad esser riconquistata dalla Ribellione; quando ciò avvenne, la corruzione che impregnava questo luogo fu spazzata via e da allora il suo vecchio soprannome si tramutò in "Dimora dei Lumi", con esplicito riferimento agli spiriti illuminati che riuscirono a liberarla dal giogo imperiale.

È ormai usanza che al Banchetto dei Leoni siano ammesse le delegazioni straniere, che si giovano dell'incredibile varietà di libagioni accompagnate dalle suggestive epopee guerresche narrate da cantori e militi veterani. Non di rado ai racconti d’arme seguono veri e propri duelli combattuti tra superbi campioni e in più di un frangente simili contese hanno reclamato un tributo di sangue... da qui il diffuso detto popolare: "Al Banchetto dei Leoni, tanti i brindisi quante le tenzoni".

 


Valorosi o empi pellegrini d'Oriente,

Il "Banchetto dei Leoni" è una delle più importanti festività della fiera stirpe di Athar. In questi dì i prodi veterani del Cavalierato dello Scirocco sono soliti celebrare la propria secolare tradizione d'arme con solenni cerimonie e avvicenti contese.
All'alba dell'anno XXVI le nobili autorità del Leone Dorato hanno deciso di invitare presso la maestosa Qasba di Oruz le compagnie incontrate la scorsa estate in occasione del Regio Conclave di Helbronn... a quanto pare i cupi fatti occorsi nelle ultime lune hanno suscitato grave preoccupazione in seno alle corti ducali ed esse mirano pertanto a stringer attorno a sé coloro che per primi son stati testimoni di questi tenebrosi eventi.


La "dimora dei lumi" dell'antica Qasba di Orutz, scelta come sede del banchetto, sarà rappresentata dal grande e pittoresco casolare di Pergo (Cortona - AR).

Di seguito riportiamo le info utili per l'evento:


1. ISCRIZIONI
Ogni partecipante dovrà confermare la propria presenza e versare la quota richiesta (vedi sotto) entro e non oltre domenica 6 gennaio.



2. QUOTA DI ADESIONE
La quota dell'evento è fissata a 30 euro (35 euro per i non soci) e comprende:

- Iscrizione alla sessione
- Cena
- Pernottamento (entro i limiti della disponibilità dei posti-letto - vedi sotto). A causa delle condizioni imposte dai proprietari del casolare non sarà possibile applicare riduzioni di prezzo a quanti non volessero/potessero usufruire del pernottamento.

Ogni iscrizione effettuata dopo la data specificata sarà soggetta ad un sovrapprezzo di 10 euro.

Potete versare la quota come segue:

- Tramite ricarica Postepay (contattando Elisa Lastrucci / cell. 349–1734548 / e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

- Di persona. In questo caso potete contattare i seguenti membri del nostro staff per fissare un appuntamento ad Arezzo:
>> Augusto Ceracchini (contattare tramite FB o inviando un SMS al cell. 328–8375069)
>> Elisa Lastrucci (vedi sopra)



3. VITTO & ALLOGGIO
La sessione includerà una sontuosa cena preparata dallo staff TdA. Sarà inoltre possibile pernottare nel casolare dove saranno disponibili almeno 30 posti-letto (ogni partecipante dovrà munirsi di coperte o sacco a pelo). Per questo evento i posti-letto verranno assegnati ai partecipanti tenendo esclusivamente conto dell'ordine in cui verranno versate le quote d'iscrizione.



4. ORARI DI GIOCO
I partecipanti potranno arrivare presso Pergo dalle 16 alle 18. La sessione inizierà verso le 18 e si protrarrà fino a tarda notte.



5. COME ARRIVARE
Il casolare si trova lungo la strada principale di Pergo (Cortona - AR). Le coordinate restituite da Google sono (43.260065, 12.029707).



* * *



Di seguito riportiamo la scheda riassuntiva dell’evento:

- Capitolo di campagna: "I - Memorie e Presagi"
- Data: Sabato 12 Gennaio (Luna della Luce del Nord)
- Orario di raduno: 16:00
- Luogo di gioco: Pergo (Cortona - AR)
- Orario indicativo evento: 18-24

- Quota: 30 euro (35 euro per i non soci)



CONTATTI PER L’EVENTO
- Sito ufficiale TdA: www.terredegliangeli.com

- Referente evento (Andrea Botarelli – tel. 349-7536726 – e-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
- Referente iscrizioni (Francesco Spossati – e-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
- Referente contatti esterni (Giulia Spossati – e-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)


Un sincero augurio per questa nuova e mirabile occasione di ventura!

Andrea Botarelli