L'associazione culturale "Le Terre degli Angeli" è lieta di introdurvi al suo nuovo evento di GRV!



“PREDE E PREDATORI”

Che il fugace Vento rechi seco il lamento dei Clan dell’Orsa,
Che a guisa di fluente Acqua scorran le lacrime del cordoglio,
Che come Fuoco bruci il nostro rancor per il sangue versato,
Che la madre Terra accolga la salma del devoto figlio del Cardo.


Alle genti tutte di Gardan e alle leali Podestà dell’Orifiamma sia data funesta notizia del trapasso di Sir Hector, venerabile decano del sangue dei Munroe ed eccellente veterano della lotta contro il tenebroso Impero.
Piagati dal dolore recato da codesta sventura e parimenti consci dell’infame omicidio patito dal Clan del Cardo, noi Vi chiamiamo a prender parte alle pietose esequie che si svolgeranno nei dì della luna del Mago presso la vasta valle di Balnorn. Questa contrada che indugia tra le lande dell’Orsa e della Torre passò alla leggenda per la celeberrima arma, nota come Thornir, che si narra stia conficcata nel suolo locale sin da quando il suo ultimo degno possessore perì per mano d’un vil traditore. Siffatto emblema, unito al vetusto altare consacrato a Skrum che ivi sorge e innanzi al quale fu ordinato sacerdote il compianto Hector, ben rappresenta tanto lo nostro lutto quanto lo nostro desiderio di riscatto.
Dapprima avran loco i solenni funerali nazionali, a cui prenderan parte gli eminenti esponenti dei Clan e li loro Vassalli, poscia si darà spazio a una più discreta cerimonia che culminerà con la lettura dell’elogio privato di Lord Finèal, figlio primogenito dell’estinto che recentemente guadagnò maxima stima presso i nobilissimi Bunaidh di Gardan. Per volontà della nostra Reggenza a codesto secondo simposio saranno ammessi in primis i delegati stranieri e i cortigiani loro che nelle ultime tragiche lune ebbero il fato di conoscer Sir Hector in prima persona.
Nel rispetto della carta ducale dell’Orsa agli spettabili ospiti sarà altresì concesso di esibir le proprie araldiche e vestigia d’arme, acciocché giusto onore sia reso a colui che erse il suo ferro contro l’aquila quadricipite di Falcon, unendo nunc et semper la propria anima a quella dei santi martiri della ribellione.


Valorosi o empi pellegrini d'Oriente,

Le fosche trame del secondo Regio Conclave si sono dipanate in un fitto dedalo di luci e ombre alla cui conclusione si è palesato l'abominevole volto finore celato nell'abisso delle tenebre... l'oscuro mistero che per oltre un anno ha alimentato i timori dei Ducati ora è divenuto l'agghiacciante certezza d'una faida che presto porra le genti dell'Orifiamma innanzi ai propri incubi peggiori.
Da un lato l'alleanza tra le fiere dinastie del Leone, dell'Orsa e della Torre si consolida nel nome della sacra causa sancita dall' "Erranza dell'Alba", dall'altro alcune funeste diatribe tuttora dividono gli animi delle nobili Signorie... questo è dunque l'alterno spirito che vige nelle corti ducali: la determinazione ispirata dagli onorati intenti di giustizia e la fragilità addotta dal rancore e dalla paura.

Presso la pittoresca vallata di Balnorn i Ducati si accingono a tributar l'ultimo omaggio a una delle sventurate vittime dell'abbietta trama dei Magi. Un'occasione in cui il cupo cordoglio per questa tragedia sarà rischiarato dall'ardente desiderio di riscatto che brucia nel petto dei figli dell'Orifiamma...

L'evento di Ottobre 2013 si svolgerà presso i suggestivi scorci silvani dell'Alpe di Poti che in passato ha fatto da teatro al contorto mosaico d'orrori nato in seno alla valle di Hemras (rif. sessione di Aprile 2013).

Di seguito riportiamo la scheda riassuntiva di "Prede e Predatori":

- Capitolo di campagna: "II - La via del Vespro"
- Data: Domenica 20 Ottobre (Luna del Mago)
- Orario – Luogo di raduno: 8:45 – Centro affari e convegni (AR)
- Luogo di gioco: Poti (Arezzo)
- Orario indicativo evento: 10-18

- Prezzi: Non-Soci (6 euro) - Soci TdA (5 euro)



CONTATTI PER L’EVENTO
- Sito ufficiale TdA: www.terredegliangeli.com
- Referente evento (Andrea Botarelli – tel. 349-7536726 – e-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
- Referente iscrizioni (Francesco Spossati – e-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
- Referente contatti esterni (Giulia Spossati – e-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)


Un sincero augurio per questa nuova e mirabile occasione di ventura!

Andrea Botarelli