L'associazione ludica "Le Terre degli Angeli" è lieta di presentarvi la prossima sessione live multi-giornata che si terrà sabato 14 e domenica 15 Giugno.

finale_2014


Sulla via...
Biascicando un’imprecazione tra le labbra il legionario cercò invano di tirarsi sulle spalle la cappa ormai inzuppata dall’abbondante pioggia...

Laggiù nella parte più inospitale del Südenmark persino l’inizio della lieta stagione primaverile sembrava esser null’altro se non un blando ricordo. Per buona parte del dì sul loro capo cadeva acqua mista a neve e nei rari momenti in cui il cielo era sgombro il vento gelido che spirava dalla Terra di Nessuno fendeva la loro carne... non a caso molti dei loro compagni d’arme che per anni non avevano ceduto né a spada né a stenti se n’erano andati per colpa di quel clima d’inferno.
Da oltre la folta abetaia che dava loro riparo lo sguardo vigile dei legionari scrutava il sentiero che si snodava a fondovalle. Per un attimo tuttavia l’attenzione dei rudi veterani fu atratta dalla singolare struttura che si intravedeva a malapena tra gli alberi del crinale. Le mura del maestoso palazzo apparivano quasi surreali in quello scorcio dimenticato dagli dei e dagli uomini. Ciascuna delle pallide pietre dell’edificio era madida d’un passato diviso tra eroiche imprese e fosche tragedie, un passato il cui eco d’un tratto sembrava affiorar dai suoni che circondavano il gruppo dei militi.
Il violento scrosciare del diluvio divenne di colpo il rombo d’una schiera di cavalieri lanciati al galoppo, lo scricchiolare dei rami si fece simile alle urla d’agonia dei feriti e le pietre che di tanto in tanto rotolavano giù per le scarpate parevano di colpo il cozzar d’armi contro scudi. Un lampo baluginò nei pressi dell’imponente dimora e per uno strano scherzo del fato il suo riflesso sulle mura apparve agli occhi dei legionari come un bianco stendardo levatosi all’improvviso tra le fronde.

A quanto pare il leggendario Alfiere era in procinto di guidar un’altra sortita verso Schwerturm... ancor una volta Julius Von Hassel ergeva il suo vessillo per la conquista della rocca maledetta.

In quel momento un secco rumore scosse i legionari da quella vivida illusione, riportando la loro attenzione sull’obbiettivo. Sul sentiero erano comparsi tre uomini impaludati in ruvide vesti di lana grigia che procedevano con fare guardingo.
Nonostante il frastuono del temporale rendesse impossibile distinguerne le parole, le loro voci concitate giungevano all’orecchio dei veterani. A quanto pare la consapevolezza di trovarsi nel più remoto cantone di Thersa suggeriva agli ignoti pellegrini che intrattener una discussione animata nel bel mezzo di una foresta non avrebbe certo attratto l’attenzione di qualche ficcanaso... invero la loro era una fiducia alquanto malriposta.

Dal fondovalle provenne il gracchiare di un corvo e spostando lo sguardo in quella direzione i legionari videro la sentinella che stava nascosta a pochi metri dagli incappucciati. Il segnale d’avvertimento aveva un unico significato... quegli uomini avevano citato un nome ben preciso... un nome che ben presto avrebbe procurato loro un sacco di grane...

... il nome della Mano Nera.


Valorosi o empi pellegrini del vecchio mondo,

Nelle lune a cavallo tra l’anno XXVI e XXVII i tenebrosi eventi in auge nelle lande dell’Orifiamma hanno principiato a palesar il loro abominevole volto.

Le nobili schiatte del Leone, dell’Orsa e della Torre guardano con crescente apprensione tanto alle insidie che vanno affacciandosi sui loro confini quanto ai sinistri eventi occorsi in seno alle proprie lande. Da un lato le memorie di un tetro passato si ridestano a guisa di ombre mortifere e dall’altro infausti presagi di corruzione e lotte intestine si stagliano come spettri nel torbido specchio del futuro.

Così, in un presente cinto dal timore e dal dubbio, gli animi più virtuosi cercano di esorcizzar i fantasmi che insidiano l’Orifiamma mentre i più abbietti ne alimentano il gelido respiro…

L’associazione “Terre degli Angeli” è lieta di invitare voi tutti alla memorabile sessione che sancirà la conclusione del secondo capitolo della cronaca GRV “Ducati del Sud – Valli dell’Orifiamma” (anno ludico 2013/2014). Quest’imperdibile appuntamento di gioco si terrà presso l’Eremo di S.Egidio (Cortona), un pittoresco casolare articolato su tre piani cinto da un pittoresco giardino esterno… un’occasione senza pari per tuffarsi nella più fatidica delle avventure che sancirà tanto l’epilogo della vicenda corrente quanto l’incipit di quella ventura!



Di seguito vengono fornite le informazioni fondamentali sull’evento:

- Data e Luogo: La sessione si terrà nei giorni di sabato 14 e domenica 15 Giugno presso la struttura dell’Eremo di S.Egidio a Cortona (AR).

- Accoglienza e inizio del gioco: La fase di accoglienza dei partecipanti si svolgerà dalle 17 alle 22 di venerdì 13 Giugno e dalle 7 alle 9 di sabato 14 Giugno. Il gioco si protrarrà invece dalla prima mattina di sabato 14 fino alla tarda mattina di domenica 15.

- Aree di gioco: Le aree di gioco comprenderanno i tre piani del casolare e il vasto giardino esterno.

- Alloggi: I partecipanti potranno alloggiare nelle camerate del casolare. Il casolare è provvisto di appositi servizi igienici.

- Vitto: I pasti della giornata di sabato (pranzo e cena) saranno preparati dallo staff delle TdA e serviti durante la sessione di gioco.



--- --- ---


ISCRIZIONI - A PARTIRE DALLA MEZZANOTTE DI VENERDÌ 18 APRILE

Come iscriversi: Sarà possibile iscriversi all’evento entro e non oltre venerdì 30 Maggio pagando la quota regolare; dopo tale data sarà applicato un sovrapprezzo di 10 euro (le iscrizioni chiuderanno in ogni caso giovedì 12 Giugno). Per iscriversi ogni giocatore deve consegnare allo staff associativo quanto segue:

- Quota di iscrizione – La quota è fissata a 30 euro per i nostri soci e a 35 euro per i non-soci. Quanti fossero interessati a pernottare a Spiannessa la sera di venerdì 14 Giugno dovranno versare la quota aggiuntiva di 15 euro.

- Scheda di iscrizione - Da compilare in ogni sua parte.

- Copia del documento di identità di un genitore ( solo minorenni ) – Il documento deve esser valido al momento dell’iscrizione e riportare la firma del genitore.


Dove iscriversi: Sarà possibile consegnare quote e documenti di iscrizione esclusivamente come segue:

- Di persona: Presso gli eventi TdA o incontrando su richiesta il nostro staff ad Arezzo (contattando Augusto Ceracchini su FB o su cell. al numero 328–8375069).

- Tramite ricarica Postepay: (contattando Elena Spossati tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o su cell. al numero 339-2445903).


IMPORTANTE!!! Quanti dovessero iscriversi a distanza (es. tramite ricarica Postepay) sono pregati di confermare subito dopo l'adesione contattando Elena Spossati (cell. 339-2445903).


IMPORTANTE!!! Per questo evento il numero massimo di presenze è limitato a 70 (quota che include i membri del nostro staff) ed è disponibile un totale di 53 posti.


--- --- ---


INFO & DOCUMENTAZIONE
Quanti fossero interessati potranno scaricare la documentazione dell'evento tramite questo LINK.


--- --- ---


CONTATTI PER L'EVENTO


- Sito ufficiale TdA: www.terredegliangeli.com

- Referente evento: (Andrea Botarelli – tel. 349-7536726 – e-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)



Fidando di accogliervi presso la leggendaria Gaea's Mansion, a tutti voi rivolgiamo un sincero "in bocca al troll"!