L'associazione culturale "Le Terre degli Angeli" è lieta di introdurvi al suo nuovo evento di GRV!


* * *


“LA FIAMMA FUNESTA”

Un rivolo di sudore freddo scese lungo la schiena di Ramusk. Era il suo primo giorno da soldato semplice e sperava con ogni fibra del suo corpo che fosse soltanto uno scherzo decisamente poco divertente organizzato dai suoi nuovi compagni: stava pattugliando i sentieri insieme a Kharid dopo che alcune voci riguardo delle sinistre invocazioni che venivano dal folto della foresta erano giunte sino alla guardia feudale.
Stavano parlando e cominciando a conoscersi quando d’improvviso, voltandosi, si accorse di essere rimasto solo: un sorriso isterico si dipinse sul volto del giovane.

- “Kharid, ti prego, non è un bello scherzo....”


Ogni sua speranza che si trattasse di una beffa scomparve quando l’urlo del suo compagno squarciò l’aria. Veniva da dietro delle fronde non molto lontano; d’istinto, preoccupato per Kharid, si diresse verso quella direzione e ciò che vide lo pietrificò: a neanche venti passi da lui, un individuo dal volto interamente coperto da uno scuro turbante, teneva in mano una fiaccola, ma il fuoco che la arroventava era innaturale, nero come la notte. Il losco figuro si trovava innanzi a Kharid e, soffiando sulla fiamma, fece scaturire una scura vampata che avvolse il soldato. Le urla strazianti si spensero ben presto, lasciando posto ad un nauseante odore di care bruciata...


--- --- ---

Udite Udite

Il Regio Ducato di Athar proclama una formale chiamata d’arme presso il florido feudo di Shemes.
Attendiamo i fieri dignitari del Leone Dorato e dei fedeli alleati nostri i primi dì della luna di Nhea presso il crocevia di Al-Ain all’interno del Feudo di Shemes.

Questa felice contrada è stata colpita dall’avvento di assassini e predoni proveniente dal deserto, questi nemici del Regno e degli Dei tutti hanno già versato un tributo di sangue e morte per favorir i loro scellerati piani. Questi eretici figli del deserto hanno ucciso tutti coloro che li intralciavano infliggendo gravi perdite alla milizia feudale locale.

Una volta che le nostre schiere saranno riunite principierà così la caccia del Leone e con gli artigli e le zanne porteremo la pace e la giustizia, ricacciando i biechi aguzzini che minacciano la vita dei nostri figli e fratelli devoti.

E quando le schiere del Lene e dell’Orifiamma caleranno inclementi sui nemici, loro si dispereranno e piangeranno capendo che non si possono sconfiggere gli uomini di Fede e di Virtù.

 

Valorosi o empi pellegrini dell'Orifiamma,

Nelle lande dell'Orifiamma risuona con veemenza l'eco dei mirabili fatti occorsi presso i selvaggi scorci di Herem... nondimeno la mano grifagna del male ancor non allenta la morsa che attanaglia il nobile cuore dei Ducati.

Persino l'assolato deserto dell'ovest è madido di nefande ombre che ogni dì fissano con avido sguardo le grandi Podestà del Settentrione. Ora che la prode Signoria del Leone va affrontando una delle pagine più buie della sua storia le tenebre che ne cingono i confini sembrano infittirsi e presso il florido feudo di Shemes sta per aver principio un nuovo incubo a occhi aperti!

L'evento di Maggio 2014 si svolgerà presso i boschi di Cornia (Civitella in Val di Chiana - AR) che, al pari del parco di S.Cornelio sfruttato per la sessione di Novembre 2013, è senza dubbio una tra le più celebri location delle nostre cronache GRV.

Di seguito riportiamo la scheda riassuntiva di "La fiamma funesta":

- Capitolo di campagna: "II - La Via del Vespro"
- Data: Domenica 11 Maggio (Luna di Nhea)
- Orario – Luogo di raduno (solo dietro richiesta): 8:45 – Centro affari e convegni (AR)
- Luogo di gioco: Cornia (Civitella in Val di Chiana - AR)
- Orario indicativo evento: 10-18

- Prezzi: Non-Soci (6 euro) - Soci TdA (5 euro)



CONTATTI PER L’EVENTO
- Sito ufficiale TdA: www.terredegliangeli.com
- Referente evento (Andrea Botarelli – tel. 349-7536726 – e-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
- Referente iscrizioni (Francesco Spossati – e-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
- Referente contatti esterni (Giulia Spossati – e-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)


Un sincero augurio per questa nuova e mirabile occasione di ventura!

Andrea Botarelli