Erigas


Home Forum La Locanda – Forum TDA Erigas Erigas

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #303
    Julian – Sig. Baffo
    Amministratore del forum

    Inizio della nuova discussione

    #384
    Garreth
    Partecipante

    Hidalgo Iker Jorge de Savas

    L’uomo di mezz’età si apprestava a raggiungere la sala dove avrebbero consumato il frugale pranzo di bordo. Incrociò alcuni suoi compagni di Ventura lungo il tragitto e li invitò a seguirlo, per scambiare parole e impressioni riguardo tutto ciò che avevano visto e provato sulla loro stessa pelle in quei giorni così burrascosi. Una volta che tutti presero posto, in attesa del cibo, li guardò uno ad uno. e disse:

    “Bene Signore e Signori. Pare che questa Ventura abbia di sicuro rimescolato molto la nostra Terra. Non so come sia andata per gli altri, ma non ho sentito notizie riguardo morti del Doge o dello Zar… Cosa ne pensate?”

    #386
    Xiomara S. Castamara
    Partecipante

    Dama Xiomara Sancha de Castamara

    La dama si accomodò al tavolo sistemando una ciocca ribelle dietro l’orecchio.

    “Quella fue la prima notizia que mi hanno dato appena llegada. Si possono sapere más particolari? E per di più, hay teorias sui mandanti di questi due omicidi? Disculpen, ho sentito notizie sugli esecutori materiali pero no creo de aver sentito todo.”

    #388
    baltasar
    Partecipante

    Hidalgo Baltasar Inigo De Castamara

    Baltasar si sedette su di un barile all’altro capo del tavolo, togliendosi il cappello e passando una mano fra i capelli per ravvivarli. Ostentava un largo sorriso ma il volto tirato denotava una profonda stanchezza.
    “Avemos muy teorie a riguardo. Y no todo lo que se puede decir a voce mas alta. Senza prove, este sono soltanto teorie.
    Ad ogni modo, Don Andres lo mataron en el isla de lo Oblio dopo averlo arrestato con l’accusa de aver probato a fare un ritual proibido. Matado con un encanto”
    Fece una pausa, per far assimilare bene la notizia “Doña Mercedes invece fu matata davanti a nosotros da un karthasiano manipolato mentalmente. Prima de farlo, ei disse de aver udito nelle sua mente in idioma erigasiano la palabra “venganza”. Ed esto es todos, para ahora”

    • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 7 mesi fa da baltasar.
    #389
    Garreth
    Partecipante

    Hidalgo Iker Jorge de Savas

    “Bene, per fare il punto della situazione, per chiunque non fosse del tutto informato, gli eventi conosciuti sono i seguenti:
    Don Andres Jorge de Savas, consorte della Dinasta come tutti sapete, è stato tratto in arresto nei territori valdemariti in seguito al suo ruolo di officiante all’interno di un rituale di evocazione, pratica tra le più vietate presso i confini del Pentarca.
    Non è stato riconosciuto né si è presentato, dicono, subendo quindi il normale trattamento che spetta ad ogni criminale di quel tipo. La traduzione presso l’Isola dell’Oblio. Dove è stato ucciso da un altro detenuto tramite un incanto mortale.
    La Dinasta, invece, è stata ferita appena approdata sull’isola dov’eravamo presenti tutti noi e a nulla sono serviti gli immani incanti usati su di lei né tantomeno le capacità mondane dei valenti che accompagnavano la nostra spedizione. Una sorta di barriera magica bloccava il risanarsi delle ferite. Barriera rimasta anche una volta che il suo cuore ha terminato di battere, in modo da rendere vana la sua permanenza nel Campo dei Miracoli. I dotti presenti affermano che un tipo di barriera pare essere molto oltre le normali capacità di un essere umano.
    Questo è un resoconto stringato. Se sono stato impreciso in qualche affermazione, correggetemi pure.”

    #390
    Xiomara S. Castamara
    Partecipante

    Dama Xiomara Sancha de Castamara

    “Comprendo Hidalgo Baltasar, y estoy de acuerdo con la prudenza de tratar estos argomenti. Hildago Iker, gracias por el efficiente riassunto.
    ¿Alguno de ustedes è ya impegnato in indagini? No quiero saber qué tipo de indagini, sólo sobre que argumento, così potremo dividerci il resto.”

    #392
    Garreth
    Partecipante

    Hidalgo Iker Jorge de Savas

    “Chiediamoci chi NON è impegnato… Mi pare sia abbastanza scontato, ma lo puntualizzo, che chi ha perpetrato questi orrendi omicidi, perché mi rifiuto di chiamarli altrimenti, vuole il male della nostra Patria. E non è una cosa accettabile da nessuno di noi.
    Qualcuno vuole aggiungere altri particolari? Ad esempio, nel mio riassunto, non avevo menzionato la parola vendetta del nostro vernacolo udita dall’assalitore, khartasiano krovimante mi pare di ricordare, al momento della sua perdita di controllo di sé. Evento che, sempre l’attentatore, ha affermato essere avvenuto nel momento in cui Don Esteban si è palesato e ha accolto sua madre.
    Vi prego, tirate fuori ogni particolare. Magari anche il più insignificante potrebbe essere utile a risolvere il caso.”

    Le parole dell’uomo sono molto concitate. Una gran foga pervade i suoi discorsi e assume anche un colorito un po’ più roseo rispetto a poco prima.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.