Evento GRV novembre – “Nella rete”


L’associazione “Le Terre degli Angeli” è lieta d’introdurvi il nuovo evento di GRV!

evento grv novembre

“NELLA RETE”

La vecchia padella dai bordi ammaccati emetteva un odore tutt’altro che invitante e la fetta che andava rosolando al suo interno non aveva certo un aspetto migliore… il giovane chico guardò il padre con aria mesta e disse: “Carne o stivale?” – L’uomo dalla barba grigia e rigida come il ferro sospirò e rispose: “Giù nel buio del ventre ha poca importanza…”

Poco più di tre decadi addietro quello spoglio colle, cinto da una rada brughiera e spazzato da un vento tagliente, era un fiorente crocevia gremito di pellegrini. Nelle contrade orientali di Erigas era sufficiente pronunziare il nome “Cruz de la Red” per evocar la grata immagine di una posada nelle cui sale mercanti provenienti da ogni confine di Caponord gozzovigliavano ogni ora del dì e del vespro.

Sebbene quel sito fosse lontano dal litorale e tagliato fuori dalle principali vie di transito, i suoi magazzini straripavano di beni esotici quali spezie, pesce sotto sale, tronchi d’ebano e soavi essenze. A tal proposito si vociferava di un occulto portento celato tra quelle mura, grazie al quale i tesori delle remote colonie potevano giunger in un batter d’occhio sulla terraferma.

Pochi tuttavia ricordano il drammatico incidente che pose fine a quei fasti. Un’esplosione così terribile da cancellar il borgo fino alle fondamenta… arduo dire se di origine mistica o mondana. Il padre era uno dei pochi superstiti, abbastanza fortunato da trovarsi distante al momento del disastro ma troppo povero per trasferirsi altrove. Dopo che la moglie era stata portata via da una sciagurata polmonite, lui e il figlio erano rimasti lì da soli a languir nella miseria più nera.

Quel giorno tuttavia molti nuovi arrivati, forse militi delle Libere Compagnie, avevano sostato presso i ruderi della Cruz. Dai pochi discorsi giunti all’orecchio dei due, alcuni ‘ospiti’ erano attesi in loco per la penultima luna dell’anno e per loro sarebbe stato allestito un piccolo banchetto.

Forse si trattava di qualcosa legato alla Nueva Armada la cui istituzione era stata bandita ai quattro venti. Perché incontrarsi in quel posto restava altresì un autentico mistero… la contrada era poco più che un villaggio fantasma e la sua vicinanza al confine valdemarita l’esponeva a quei sanguinosi tafferugli che la novella Repubblica andava ancora trascinandosi dietro.

Il figlio gettò uno sguardo speranzoso ai prodi soldati che ondeggiavano eretti in sella agli imponenti palafreni. “Pensi che ci sarà qualcosa anche per noi, padre?” – Il vecchio rimase in silenzio e i suoi occhi vagarono tra i folti arbusti presso cui sfilavano i cavalieri… per un attimo scorse una sagoma tra le fronde ed ebbe l’impressione d’aver scorto qualcuno che portava il medesimo abbigliamento degli armigeri.

La sua replica fu secca: “Querido… meglio esser a digiuno di pane che ingordi di guai!”

* * *

Peregrini di Caponord,

In ogni Signoria fanno eco gli eclatanti bandi emanati dall’Impero. La fatidica Cerca dell’Ether pone gli uomini innanzi a prede finora ritenute immortali e la solenne Risoluzione Finisterra testimonia come l’autorità di Falcon sia ben lungi dal tramontare in questo remoto orizzonte.

L’evento di Novembre 2019 si svolgerà presso il pittoresco parco storico di Castelsecco, situato tra i ruderi estruschi che sovrastano la città di Arezzo.

Onde bandire i freddi rigori di questa stagione, l’associazione ha deciso di allietar questa sessione con un pranzo preparato dallo staff che sarà consumato nel corso del gioco. La quota fissata a 15 euro comprende pertanto la partecipazione all’evento e il vitto.

Di seguito riportiamo la scheda riassuntiva della sessione:

– Capitolo di campagna: “IV – Apocalypsis”

– Data: Domenica 10 Novembre (Stagione di Caliban)

– Orario di ritrovo: 9:30

– Sede dell’evento: Parco di Castelsecco – S. Cornelio (AR) (coordinate Google Maps: 43°26’50.1″N 11°54’07.7″E)

– Orario indicativo della sessione: 10-18

– Quota di partecipazione: 15 euro

Contatti utili:

– Sito ufficiale TdA: www.terredegliangeli.com

– FB: Le Terre degli Angeli

– Referente adesioni: Marco Peloni – tel. 339-8151626 – e-mail. marcopeloni@alice.it

Un sincero augurio per questo nuovo e fatidico cimento!

Andrea Botarelli