Ventura – Anno LXV – CAPUT MUNDI – Lande di Caponord


L’associazione ludica “Le Terre degli Angeli” è lieta di presentarvi la “Ventura – Anno LXV” (edizione 2016) che inaugurerà ufficialmente la nuova fantasmagorica Cronaca “CAPUT MUNDI – Lande di Caponord”.

Immagine2

* * *

Valorosi o empi pellegrini del vecchio mondo,

A tutti voi diamo il benvenuto in un’occasione di divertimento e avventura senza pari!

Il progetto ludico “Ventura” si sviluppa a partire da quello del “Conclave del Regno”, da sempre il maggior evento GRV annuale delle TdA. Giunti alla quattordicesima edizione di questo appuntamento abbiamo infine deciso di rompere con le origini, proponendovi un contesto di gioco che, a partire dal nome della sessione, promette di offrire un’autentica rivoluzione!

Non a caso questa sarà la prima occasione per immergersi negli scorci controversi e affascinanti dei Ducati al tempo del “crepuscolo imperiale”… un panorama costellato di antiche glorie e ambiziosi cimenti nel cui retroscena si cela un’anima madida di rare meraviglie quanto di occulti misteri.

Cos’è la Ventura…

ventura– La “Ventura” è un evento di gioco di ruolo dal vivo (GRV o LARP) inscenato nell’originale ambientazione fantasy dell’associazione “Le Terre degli Angeli” (Whanel). Ogni quadriennio le grandi Signorie delle Lande di Caponord radunano una compagine formata da validi individui provenienti da ciascuna delle proprie nazioni al fine di aprire agli individui più meritevoli le porte delle più prestigiose tra le proprie istituzioni. Così una “nuova linfa” affluisce nel cuore dei reami noti come Ducati, intrecciandosi in modo indissolubile alla sorte di questi.

– L’evento si terrà dalla sera di giovedì 15 Settembre fino alla tarda mattinata di domenica 18 Settembre. Nel corso della sessione i partecipanti saranno accolti in un’apposita struttura dotata di alloggi e servizi e l’associazione provvederà alla preparazione del vitto.

– Le aree di gioco comprenderanno l’imponente pieve romanica di S. Giovanni Battista di Pernina, l’attigua canonica dotata di una pittoresca corte interna, il vasto campo rurale circostante e una suggestiva boscaglia in cui spicca la maestosa costruzione di un antico Romitorio.

Come iscriversi… A PARTIRE DALLE 7:30 DI MARTEDÌ 9 AGOSTO
Ogni partecipante potrà iscriversi all’evento esclusivamente facendo quanto segue:

1.Scaricando da questa pagina FB o dalla sezione https://www.terredegliangeli.com/wp/download/ventura-2016-oltremare/ del nostro sito web (www.terredegliangeli.com) la documentazione completa del Conclave.

2. Compilando gli appositi moduli di iscrizione e facendoli pervenire allo staff TdA.

3. Pagando la quota di adesione fissata a 70 euro.

Potete effettuare l’iscrizione presso uno dei nostri eventi, oppure fissando un incontro ad Arezzo col nostro staff, oppure pagando la quota di adesione tramite Ricarica Postepay (contattareMarco Peloni – FB: Marco Peloni, e-mail: marcopeloni@alice.it, tel: 339–8151626).

IMPORTANTE!!!
Quanti dovessero iscriversi a distanza (es. tramite ricarica Postepay) sono pregati di confermare subito dopo l’adesione contattando Marco Peloni (tel: 339–8151626).

Sarà possibile iscriversi in tal modo fino a venerdì 2 Settembre. Sulle iscrizioni che perverranno dal 3 Settembre all’ 11 Settembreverrà applicato un sovrapprezzo di 10 euro. L’associazione si riserva di NON accogliere le richieste di iscrizione che perverranno dopo l’ 11 Settembre.

Consultate i documenti introduttivi per le info su vitto/alloggio, servizi e modulistica. In caso di problemi non esitate a contattarci!

IMPORTANTE!!!
Per questo evento il numero massimo di presenze è limitato a 70 (quota che include i membri del nostro staff) ed è disponibile un totale di 55 posti per l’adesione dei partecipanti.

Raggiungere l’evento…
L’arrivo dei partecipanti presso la Pieve di Pernina è fissato tra le ore 18 e le 20 di giovedì 15 Settembre.

* * *

Qualche nota di colore…

L’anno corrente (2965 E.Q. – abbreviato con la cifra romana LXV: 65) vede l’alternarsi di un chiaroscuro di fatti mirabili e cupi entro le vaste lande di Caponord.

Presso l’intraprendente Signoria di Erigas fervono le alacri attività volte a creare nuovi insediamenti presso le isole conquistate nel corso della trionfante seconda campagna coloniale che è stata condotta dalla prode Dinasta Mercedes Sancha de Castamara, la “Señora de Hierro”. Ogni dì i Brigantini dell’Indomito fanno la spola tra le darsene della costa erigasiana e gli scali de Las Diez Perlas, recando con sé frotte di audaci pionieri, abili artigiani e arditi armigeri pronti a edificar la propria fortuna oltre i lontani orizzonti del grande Oceano.
Nondimeno nelle aride e desolate Castillas di Erigas l’assenza dei massimi dignitari della Dinastia, quasi tutti coinvolti in importati missioni diplomatiche in terra straniera, sta lentamente dando adito a un certo subbuglio. Il malumore dei braccianti relegati presso gli assolati latifondi e l’invidia dei Castillanos nei confronti dei governatori delle ricche colonie vanno poco a poco tramutandosi in scure nubi che insidiano la radiosa prosperità odierna.

Presso la sfarzosa Signoria di Valdemar l’abbondanza dei raccolti annuali e gli ingenti proventi derivanti da proficui accordi internazionali fanno affluire ogni dì fiumi di denaro nei pingui forzieri delle Logge. Al medesimo tempo un nuovo impulso d’interesse nell’ambito delle scienze occulte e mondane spinge le rinomate accademie e gli eminenti dotti valdemariti a stanziare cospicui fondi in ambiziosi progetti di ricerca.
Purtroppo persino l’autorevole corte del Pentarca risente dei peculiari problemi che stanno attualmente affiorando agli estremi della propria società. Il numero crescente di anziani capofamiglia privi di degni eredi, le correnti liberali caldeggiate dagli sceptiques e l’ostilità di sette fuorilegge, quali il temuto Rebis, insidiano di giorno l’egemonia delle potenti Stirpi.

Presso la fiera Signoria di Khartas i singoli Fold conoscono una nuova stabilità grazie al rimarchevole contributo degli Arconti subentrati agli esponenti della vecchia generazione, spesso caduti vittima di sanguinose tragedie. La maggior apertura alle Podestà straniere dimostrata da costoro ha permesso alle cittadine khartasiane di vincere in parte i limiti imposti dal proprio isolamento, ottenendo preziose risorse e partecipando a iniziative madide di stimate aspettative.
Purtroppo un clima assai più tenebroso aleggia nelle zone più selvagge e remote del Ducato laddove la piaga del brigantaggio e gli abominevoli esseri legati al mito ancestrale continuano a procurare nuove sciagure. È una chiara testimonianza di questo la perigliosa caccia intrapresa dai più valenti guerrieri del Lupo, in collaborazione con le navi dell’Armada erigasiana, contro il mastodontico mostro noto come Leviatano sul cui esito grava tuttora il più fosco mistero.

* * *

CONTATTI PER L’EVENTO

– Sito ufficiale TdA (under construction): www.terredegliangeli.com

– Referente evento:(Andrea Botarelli – tel. 349-7536726 – e-mail: borghands@libero.it)

– Referente iscrizioni: Marco Peloni (FB: Marco Peloni, e-mail: marcopeloni@alice.it, tel: 339–8151626)

– Referente ambientazione GRV: Andrea Botarelli (FB: Andrea Botarelli, e-mail: andrea.botarelli80@gmail.com, tel: 349–7536726)

– Referente regolamento GRV: Luca Pecchi (FB: Luca Pecchi, e-mail: luca.pecchi@gmail.com, tel: 377–2097835)

Sperando di inaugurar assieme a voi una memorabile esperienza presso la Ventura 2016, a tutti voi auguriamo un sincero “in bocca al troll”!

Immagine