HTTK – A.R.A.R.E.


Introduzione al Gruppo Giocante

A.R.A.R.E.

Associazione Recupero Ambientale Ruderi Etnotopograficorilevanti

L’avanzamento della tecnologia sta contaminando anche la vita rurale che per secoli è stata il cuore pulsante della nostra Italia e della nostra Toscana. I fiumi vengono avvelenati da scarichi senza criterio, l’aria intossicata da ciminiere che buttano diossina che poi uccide i nostri cari, i nostri animali.

Unendoti ad A.R.A.R.E. (Associazione Recupero Ambientale Ruderi Etnotopograficorilevanti) potrai fare la differenza: uno solo non può molto, ma come in una colonia di formiche, l’unione fa la forza, e se tutti agiamo sui nostri territori di riferimento, allora possiamo portare un grande cambiamento!

Accogliamo studenti e laureati da tutte le formazioni e da molteplici atenei, ma la facoltà di Agraria di Pisa è proprio la nostra Alma Mater, e dal 1982 siamo attivi con incontri regolari per portare avanti i nostri progetti e sviluppare assieme le nuove idee per un agri-allevamento che guardi al futuro senza disprezzare la storia dei nostri territori.

Crediamo nei valori di collaborazione e rispetto, e per questo siamo affiliati a Legambiente e alla Federazione Nazionale Pro Natura, e allo stesso tempo riteniamo che l’impegno collettivo e la caparbietà per non cedere sui temi fondamentali del nostro movimento siano l’unico sistema per ottenere un cambiamento tangibile nella definizione delle bioregioni e nell’implementazione delle soluzioni ecosostenibili per i distretti agro-alimentari di ciascuna.

Incontri ogni giovedì alle ore 15:00 nella sala studenti di Agraria! Ti aspettiamo!

Contatto: (F. Maggi) 050 596387 (dopo le ore 20:00)

F. Maggi 050 596387

F. Maggi 050 596387

F. Maggi 050 596387

F. Maggi 050 596387

F. Maggi 050 596387

F. Maggi 050 596387

F. Maggi 050 596387

F. Maggi 050 596387

F. Maggi 050 596387

Introduzione alla Dramatis Persona: “F. Maggi”

Proposta di soggetto di ricerca per dottorato, di F. Maggi

“F., guarda cosa dicono della tua proposta! Iacopini sembra a posto, ma non importa se danno retta a quelli delle banche! Vieni all’A.R.A.R.E. stasera e vediamo che si può fare, non dare di matto.

B.”

“Iacopini, ho letto la proposta di Maggi. So che fa parte dei tuoi studenti preferiti, l’argomento è legittimo e interessante, ma non è il momento adatto. Deve variare se vuole che la richiesta venga accettata. L’anno prossimo l’università diventerà un polo di ricerca, è vero, ma lo sai chi è che ci sta dando i fondi per il nuovo polo! Non è il momento, i nostri generosi finanziatori potrebbero prenderlo come un attacco diretto. – Carlo T.”

Proposta di soggetto di ricerca per dottorato,
F. Maggi

“Trotti, e allora? Se i risultati di una ricerca sull’impatto ambientale dei pesticidi li spaventano così tanto, potevano fare controlli più accurati. – Michele I.”

“Sii ragionevole, Iacopini. Non dico che vada buttato tutto nel cestino, dico che non è il momento adesso! Ci sarà tempo, se Maggi procede con prudenza. – C.”

“Ci sarà tempo? E chi lo dice alle specie di insetti autoctoni questo? La prudenza è una cosa, censurarsi per del mero denaro, invece? Trotti, pensa bene a quello che fai. – Michele I.”

Questa è un’opera di fantasia. Nomi, personaggi, luoghi e avvenimenti sono frutto dell’immaginazione dell’autore o sono utilizzati in maniera fittizia. Qualsiasi somiglianza con persone reali, vive o defunte, eventi reali o enti esistenti è puramente casuale.