Finale 2021


L’associazione ludica “Le Terre degli Angeli” è lieta di presentarvi il “Finale di Cronaca – CAPUT MUNDI”, memorabile epilogo della Cronaca GRV “CAPUT MUNDI – Lande di Caponord” che ci ha accompagnato in uno dei più foschi scorci storici del vecchio mondo, durante ben 32 sessioni tenute dal 2016 al 2021!

*  *  *

Valorosi o empi pellegrini del vecchio mondo,

A tutti voi diamo il benvenuto in un’occasione di divertimento e avventura senza pari!

Finale 2021 Caput mundi Epilogo

Cos’è il Finale in tre punti… anzi, quattro

Il “Finale di Cronaca” è un evento di gioco di ruolo dal vivo (GRV o LARP) inscenato nell’originale ambientazione fantasy Whanel. Sul far della primavera di ogni singolo anno, le nobili Signorie si riuniscono in un luogo isolato, spesso legato al patrimonio storico di uno dei tre Ducati di Caponord. Tra mura madide di mito e tradizione, si tiene la solenne celebrazione nota come Simposio delle Signorie… stavolta tuttavia gli alterni destini delle potenze che si contendono questa remota porzione di mondo stanno per giungere innanzi alla più fatidica svolta!

L’evento si terrà dalla sera di venerdì 3 Settembre fino al primo pomeriggio di domenica 5 settembre. Nel corso della sessione i partecipanti saranno accolti in un’apposita struttura dotata di alloggi e servizi e l’associazione provvederà alla preparazione del vitto.

Le aree di gioco comprenderanno il pittoresco complesso rurale di “Case Nuove” (Soci – AR) e il vasto giardino circostante.

Data la situazione in auge a causa della pandemia, l’associazione applicherà un regolamento speciale a quest’evento. Tutti i partecipanti saranno tenuti a consultare questo documento e ad attenersi a ogni regola con la massima attenzione. Qui invece trovate un breve riassunto mirabilmente illustrato da sniffografite… non perdetevelo!

Come iscriversi…

Ogni partecipante potrà iscriversi all’evento esclusivamente facendo quanto segue:

1. Scaricando la documentazione completa dell’evento:

Download “Finale 2021” Finale-2021.zip – Scaricato 365 volte – 3 MB

2. Compilando l’apposito form online (che troverete in fondo a questa pagina).

3. Versando la quota fissata a 70 euro tramite Paypal o tramite bonifico bancario intestato a Le Terre degli Angeli – IBAN IT37D0623014101000030320220, indicando sulla causale del versamento “Quota di iscrizione a Ventura 2021”.

Sarà possibile iscriversi così fino a domenica 8 agosto. Sulle iscrizioni che perverranno dal 9 agosto sarà applicato un sovrapprezzo di 10 euro.

IMPORTANTE! La prima fase d’iscrizione ci serve per assicurare un numero minimo di 30 presenze, necessario per garantire l’impegno dello staff e le spese sostenute per location/materiali. Nel caso questo numero non sia raggiunto entro la scadenza, l’associazione si riserva di annullare l’evento.

Raggiungere l’evento…

L’arrivo dei partecipanti presso la sede dell’evento è fissato tra le ore 18 e le 20 di venerdì 3 settembre. Per ulteriori informazioni sulla location dell’evento, vi invitiamo a visitare il sito Camaldoli Ospitalità.

Posizione di Case Nuove: 43.75845872049816, 11.80245194129119

*  *  *

Qualche nota di colore…

Nello dì Decimo Terzo dillo anno Sessantesimo Nono dillo millennio Terzo dilla Era dei Quattro, la Corte dillo Lupo Bicefalo di Khartas convoca il fiero sangue delle Discendenze oltre le algide acque dillo Oceano presso la solenne landa di Zar-Hyra.

Laddove fu eletto ogni glorioso reggente, avrà luogo et compimento la nomina dillo novello Zar di tutti i Fold. In accordo alla tradizione che fu delli nostri Padri, risalendo fino a Volk’ar et alle origini di Khartas, i Nobili Candidati a siffatto titolo raduneranno quivi le proprie schiere onde contender lo ambito Trofeo in virtude dillo antico costume. Con ausilio di lesta mano, fine mente et impietoso ferro ogni parte puote perseguir il trionfo.

Nondimeno è comune intenzione dille Signorie di Caponord tener il Simposio nel medesimo frangente. Le delegazioni nazionali saranno ospiti dilla Okhotnichiy Dom, sacra Dimora dilla Caccia ove vigerà zona franca per quanti non vorranno esser coinvolti nelle crude ostilità di Zar-Hyra. Tale volontà est espressa onde consentir agli esponenti dillo Indomito e del Drago di recar testimonianza o supporto a sostegno delli candidati al ruolo di Zar. 

Siate altresì consapevoli tutti dillo onere et delli perigli che sunt legati al prender parte alla predetta contesa. Chi lascerà di propria sponte le soglie dilla Dimora in quei giorni potrà esser coinvolto in qualsivoglia belligeranza et ogni atto suo avrà rilevanza nello alto scopo che ciò presuppone. Siamo in procinto di edificar la storia ventura et chi marcia al fianco nostro sia dunque padrone dillo destino suo.

*  *  *

CONTATTI PER L’EVENTO

Sperando di viver assieme a voi una mirabile esperienza presso il Simposio, a tutti voi auguriamo un sincero “in bocca al troll”!

Pagamento tramite Paypal

Sul pulsante Paypal (a cui potete accedere anche da qui) troverete quattro opzioni di importo:

  • 70 euro – per chi deve pagare la quota intera per l’evento
  • 10 euro – per chi aveva già pagato la quota del Simposio 2020
  • 80 euro – per chi deve pagare la quota intera dell’evento e la quota associativa per l’anno sociale 2020/21 (ricordate: solo i Soci TdA o ARCI possono partecipare all’evento!)
  • Altro – per qualunque altra combinazione 🙂

Modulo di iscrizione


    ATTENZIONE, Compilate il seguente Form solo DOPO aver scaricato e letto le Informazioni all'evento E aver versato la quota di partecipazione!




    Venerdì 3 Settembre

    Personaggio Giocante (PG)Personaggio NON Giocante (PNG)





    Presso la sede dell’eventoEsterno
    Sabato 4 Settembre

    Personaggio Giocante (PG)Personaggio NON Giocante (PNG)





    Presso la sede dell’eventoEsterno
    Domenica 5 Settembre

    Personaggio Giocante (PG)Personaggio NON Giocante (PNG)




    PaypalBonifico
    Ricevuta di Versamento (Immagine/File PDF)* (in caso di errore di invio Mail, riprovare con file di dimensioni minori)








    Compilando questo Modulo dichiaro di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali.
    Iscrivendomi confermo di aver letto e compreso il regolamento speciale anti-covid applicato per l'evento.



    * = Campi Obbligatori