WHO YOU GONNA CALL? – LARP Ghostbusters


Lo staff TdA è lieto di presentarvi un evento LARP speciale ispirato al popolare franchise di Ghostbusters:

Italia, 1985. Dopo un anno, l’eco del sorprendente “incidente paranormale” di New York è giunto oltreoceano e con esso la fama del discusso gruppo Ghostbusters, gli “Acchiappafantasmi”. Mostruosi spettri che si aggirano nella più celebre metropoli statunitense, un gigante bianco che troneggia sui maestosi palazzi e quattro improvvisati eroi, saliti alla ribalta dopo essere stati tacciati d’essere subdoli impostori. I mass media si contendono il giudizio sui fatti: eventi soprannaturali o solenne messinscena?

Poco importa per gli Acchiappafantasmi che, all’apice della loro carriera, guardano al vecchio continente e al Bel Paese per estendere la loro singolare attività. Gruppi esoterici, circoli accademici, eccentrici artisti e soggetti ancora più stravaganti hanno ricevuto l’invito per “Who you gonna call?” (trad. “Chi chiamerai?”): una sorta di “open day” organizzato dalla sede centrale di New York. Si vocifera che lo scopo sia sondare potenziali candidati pronti ad abbracciare questa ‘professione’ o, addirittura, a presiedere la prima filiale europea!

Una cosa è certa: ormai nulla può più stupirci.

L’evento si terrà dalla sera di venerdì 8 alla sera di sabato 9 novembre 2024 presso la suggestiva Pieve di Larniano (Poppi – AR).

Entra a fare parte di uno dei peculiari gruppi che aspirano a ottenere l’esclusiva per la filiale Ghostbusters del “vecchio continente”. I “ragazzi in grigio” sanno bene che l’Italia pullula di occulte storie legate a entità spiritiche e diaboliche che nulla hanno di che invidiare ai fatti successi nel 1984 a New York… una garanzia più che adeguata per cercare proprio qui valide ‘reclute’, magari valutando le loro attitudini in un lugubre luogo, vincolato a un fosco passato.

Una cornice tagliata tra due giorni che promettono di offrire un mix di paura, adrenalina e comicità sulla falsariga dei celebri lungometraggi degli Acchiappafantasmi. Dunque, unitevi alla squadra e, come dice l’illustre Dr. Spengler: “Mai incrociare i flussi!”.

Non siete ancora convinti? Date un’occhiata al divertente trailer con un’eccezionale special guest:

WHO YOU GONNA CALL? – Trailer 01/01/2024

Video Gallery

Ed eccovi un altro interessante spaccato quotidiano dell’inimitabile segretaria che, da sola, regge l’intero Quartier Generale di NY…