Evento speciale – Notti da leoni #2


Intrepidi (a volte) avventurieri! Apparentemente questa pandemia non ci lascia tregua… ma del resto nemmeno le situazioni assurde lasciano tregua alle tormentate Lande di Caponord… ma del resto nemmeno l’autunno ci dà tregua, e chi ha voglia di uscir fuori al freddo quando si può stare comodamente imbacuccati sul divano?

Ed è proprio pensando a questo che abbiamo pensato di darvi nuovamente appuntamento online per un nuovo episodio di Notti da Leoni!

(Ricordate? Vi rinfreschiamo la memoria noi :D)

“Misteri sorti dal seme del più remoto passato hanno messo radici nel presente di Caponord… tra i confini delle grandi Signorie si assiste al crollo di secolari reami e alla nascita di nuovi ambiziosi governi… persino all’ombra dell’Impero Immortale ciascuno guarda con dubbio e timore al tempo venturo… mentre i protagonisti di quest’insolita vicenda continuano a tessere le loro gesta oltre lo sguardo di un mondo ormai sul ciglio del Caos.”

“Notti da Leoni” è un evento speciale della Cronaca GRV “CAPUT MUNDI”, concepito per superare i tediosi mesi di stallo causati dalla la pandemia Covid-19.

Un noto personaggio si ridesta intrappolato in un cupo luogo di Caponord e la sua unica speranza sono i compagni di ventura giunti in suo soccorso. Purtroppo solide barriere e occulti sortilegi rendono del tutto inviolabile la cella del prigioniero, pertanto quanti si trovano fuori, possono solo comunicare per aiutarlo a trovare una via d’uscita.

Mentre la vittima giace segregata, occhi vigili scrutano ogni elemento che gli sta intorno, menti ingegnose elaborano ogni possibile via d’uscita e al momento propizio un saggio consiglio può offrire la chiave della salvezza.

Il tempo è tuttavia un acerrimo nemico in questo frangente… primo a poi qualcuno potrebbe trovare mezzi adeguati per penetrare nella cella dall’esterno ma col trascorrere degli attimi, la sventurata vittima resterà tagliata fuori dal mondo e la sua assenza potrebbe causare drammatiche conseguenze. È essenziale liberare il prigioniero al più presto: vale a dire entro un tempo prestabilito!

Come si gioca

Mescolando la popolare esperienza della “escape room” con il fosco scenario di Caponord, l’evento consiste nel connettersi a una chat con collegamento video su un ambiente dove pittoresche scenografie, singolari effetti-speciali e appassionati attori vi trasporteranno in un singolare gioco di ruolo. Avrete un’ora di tempo per interagire visivamente e verbalmente con la scena, collaborando col prigioniero per investigare ogni angolo, esaminare ogni indizio e infine aprire il passaggio che condurrà alla libertà.

La partecipazione è aperta a tutti i giocatori con un personaggio-giocante (PG) attivo nell’attuale Cronaca GRV: per unirsi a “Notte da Leoni” è sufficiente connettersi al link Discord all’orario che indicheremo sul nostro gruppo Facebook. L’evento sarà preceduto da 60 minuti per dare spazio a eventuali ritardatari e rispondere alle ultime domande dei partecipanti, dopodiché si alzerà il sipario sullo scenario e avrà inizio il fatidico lasso di tempo.

Riuscire nell’impresa frutterà ai partecipanti interessanti rivelazioni o provvidenziali risorse che potranno offrire un ausilio tangibile quando riprenderemo le sessioni dal vivo. In ogni caso sarà un’occasione preziosa per rincontrare i propri compari e proseguire assieme l’arduo pellegrinaggio tra i confini di Caponord!

Il ruolo nella Cronaca e/o le peculiari conoscenze di ogni PG potrebbero concedere indizi speciali che saranno comunicati tramite la chat o direttamente dai protagonisti della scena.

Di seguito potete scaricare l’antefatto dell’evento e… niente spoiler: buona lettura!

Download “Evento Speciale Notti da Leoni – Doppio Ricatto” Notti-da-Leoni-Doppio-ricatto.pdf – Scaricato 5 volte – 890 KB

Quando si gioca

L’appuntamento con l’evento speciale è domenica 8 novembre alle ore 16 (orario di ritrovo su Discord), mentre le danze inizieranno ufficialmente alle ore 17… non mancate!

Alcuni consigli…

  1. Non dimenticatevi di consultare le eventuali info preliminari che prima dell’evento pubblicheremo sulle vostre schede PG.
  2. Se due o più giocatori sono conviventi, è consigliabile condividere la stessa connessione su Discord.
  3. I giocatori dovranno condividere solo il loro audio su Discord mentre la regia condividerà il video della scena di gioco.
  4. Discord consente di modificare il proprio nickname cliccando sull’icona del server e accedendo a “Cambia nickname”, suggeriamo pertanto di modificarlo, inserendo il nome dei PG che sfruttano quell’utente per partecipare (es. se con quell’utente sono connessi i PG Julian e Stragov, il nickname da impostare potrebbe essere “Julian e Stragov”).
  5. Se un giocatore vuole prendere la parola nel corso dell’evento, dovrebbe attendere una pausa e quindi esordire con “SONO <nome del proprio PG>, DATEMI RETTA!” (es. “SONO DON JULIAN, DATEMI RETTA!”) mentre gli altri giocatori dovrebbero dare spazio al suo intervento, evitando di sovrapporsi.
  6. In generale ogni giocatore dovrebbe cercare di fare interventi chiari e concisi.
  7. Nel caso un giocatore stia già parlando o qualcuno abbia problemi sull’audio, è permesso usare i messaggi della chat Discord.
  8. Seguite sempre con molta attenzione la scena di gioco… le cose cambiano col passare del tempo!
  9. Ricordate d’interagire sempre con i PNG presenti in scena… voi siete i loro occhi ma loro possono essere il vostro braccio!
  10. Nel corso della scena un moderatore seguirà il collegamento Discord per risolvere eventuali problemi tecnici e/o intervenire in momenti-chiave della scena.
  11. Divertitevi e fate divertire i vostri compagni di ventura!