Evento speciale – Notti da Leoni #4


Irriducibili avventurieri che anelano le vie di ventura! No, ormai lo sappiamo bene, non è ancora giunto il tempo di incrociare il ferro nelle tribolate terre di Whanel… ma non desistiamo!

E cosa vi ha portato quest’anno il coniglio pasquale? Ebbene sì, un nuovo appuntamento con Notti da Leoni  (ricordate le edizioni precedenti? No? date un’occhiata qui: #1,#2 e #3)… e stavolta il mistero si tinge di giallo!

L’evento

“Misteri sorti dal seme del più remoto passato hanno messo radici nel presente di Caponord… tra i confini delle grandi Signorie si assiste al crollo di secolari reami e alla nascita di nuovi ambiziosi governi… persino all’ombra dell’Impero Immortale ciascuno guarda con dubbio e timore al tempo venturo… mentre i protagonisti di quest’insolita vicenda continuano a tessere le loro gesta oltre lo sguardo di un mondo ormai sul ciglio del Caos.”

“Notti da Leoni” è un evento speciale della Cronaca GRV “CAPUT MUNDI”, concepito per superare i tediosi mesi di stallo causati dalla la pandemia Covid-19.

Quest’edizione assume insolite tinte gialle con sfumature decisamente… oscure. Anziché liberare un celebre prigioniero o ricercare mistici tesori, gli avventurieri di Caponord dovranno confrontarsi con un’indagine apparentemente insolubile e immergersi negli orrori di un caso che minaccia le sorti di una sperduta contrada.

Anche stavolta il tempo sarà un acerrimo nemico. La giustizia degli uomini ha fretta di pronunciare il verdetto e se gli inquirenti non dovessero giungere a conclusioni propizie, le conseguenze potrebbero essere nefaste.

Mescolando la popolare esperienza delle “escape room” con il fosco scenario di Caponord, l’evento consiste nel connettersi a una chat con collegamento video su un ambiente dove pittoresche scenografie, singolari effetti-speciali e appassionati attori vi trasporteranno in un singolare gioco di ruolo. Avrete un tempo-limite per interagire visivamente e verbalmente con la scena, collaborando con gli altri personaggi per investigare ogni angolo, esaminare ogni indizio e infine sciogliere l’arduo dilemma.

La partecipazione è aperta a tutti i giocatori con un personaggio-giocante (PG) attivo nell’attuale Cronaca GRV e a chiunque altro voglia unirsi in veste di loro gregario (NB. Nel caso consultate lo staff associativo o gli altri partecipanti e vi aiuteremo a trovare un ruolo adeguato): per unirsi a “Notte da Leoni” è sufficiente connettersi al link del nostro canale su Discord all’orario che indicheremo sul nostro gruppo Facebook. L’evento sarà preceduto da 60 minuti per dare spazio a eventuali ritardatari e rispondere alle ultime domande dei partecipanti, dopodiché si alzerà il sipario sulla scena.

Riuscire nell’impresa frutterà ai partecipanti interessanti rivelazioni o provvidenziali risorse che potranno offrire un ausilio tangibile quando riprenderemo le sessioni dal vivo. In ogni caso sarà un’occasione preziosa per rincontrare i propri compari e proseguire assieme l’arduo pellegrinaggio tra i confini di Caponord!

In quest’edizione non saranno forniti indizi preliminari associati ai talenti PG perché vogliamo che tutti possano partecipare all’indagine con le stesse possibilità. Prima dell’evento provvederemo comunque a pubblicare alcune interessanti note di colore legate alla vicenda di gioco in cui i più attenti potrebbero scovare qualche dettaglio assai utile al proprio scopo!

Di seguito potete scaricare l’antefatto dell’evento: buona lettura!

Download “Notti da leoni 4 - Antefatto” Il-caso-di-Chanteloup-Antefatto.pdf – Scaricato 6 volte – 858 KB

Quando si gioca

L’appuntamento con l’evento speciale è domenica 11 aprile alle ore 16 (orario di ritrovo su Discord), mentre le danze inizieranno ufficialmente alle ore 17… non mancate!

Alcuni consigli…

Di seguito alcuni consigli pratici per favorire la vostra partecipazione:

  1. Non dimenticatevi di consultare le eventuali info preliminari che prima dell’evento pubblicheremo sulle vostre schede PG.
  2. Se due o più giocatori sono conviventi, è consigliabile condividere la stessa connessione su Discord.
  3. I giocatori dovranno condividere solo il loro audio su Discord mentre la regia condividerà il video della scena di gioco.
  4. Discord consente di modificare il proprio nickname cliccando sull’icona del server e accedendo a “Cambia nickname”, suggeriamo pertanto di modificarlo, inserendo il nome dei PG che sfruttano quell’utente per partecipare (es. se con quell’utente sono connessi i PG Julian e Stragov, il nickname da impostare potrebbe essere “Julian e Stragov”).
  5. Se un giocatore vuole prendere la parola nel corso dell’evento, dovrebbe attendere una pausa e quindi esordire con “SONO <nome del proprio PG>, DATEMI RETTA!” (es. “SONO DON JULIAN, DATEMI RETTA!”) mentre gli altri giocatori dovrebbero dare spazio al suo intervento, evitando di sovrapporsi.
  6. In generale ogni giocatore dovrebbe cercare di fare interventi chiari e concisi.
  7. Nel caso un giocatore stia già parlando o qualcuno abbia problemi sull’audio, è permesso usare i messaggi della chat Discord.
  8. Seguite sempre con molta attenzione la scena di gioco… le cose cambiano col passare del tempo!
  9. Ricordate d’interagire sempre con i PNG presenti in scena… voi siete i loro occhi ma loro possono essere il vostro braccio!
  10. Nel corso della scena un moderatore seguirà il collegamento Discord per risolvere eventuali problemi tecnici e/o intervenire in momenti-chiave della scena.
  11. Divertitevi e fate divertire i vostri compagni di ventura!