Interludio 2023


Carissimi avventurieri mai sazi di nuove avventure! Siamo giunti a metà dell’anno ludico e fremono i preparativi per il nuovo evento made in TdA!

Cos’è l’Interludio in tre punti…

  • L’“Interludio” è un evento di gioco di ruolo dal vivo (GRV o LARP) inscenato nell’originale ambientazione fantasy dell’associazione “Le Terre degli Angeli” (Whanel). Siamo giunti nella fase centrale dell’attuale capitolo di Cronaca presso la Scacchiera, ancor una volta le prodi Masnade recano i propri gregari presso una delle inesplorate Caselle. Qui le singolari schiere formate dai “rifiuti del mondo” affronteranno ignoti perigli e foschi misteri per perseguire i loro obiettivi.
  • L’evento si terrà dalla mattina di sabato 24 Giugno fino alla tarda mattina di domenica 25 Giugno. Nel corso della sessione i partecipanti saranno accolti in una struttura dotata di alloggi e servizi e l’associazione provvederà alla preparazione del vitto.
  • Le aree di gioco comprenderanno il complesso rurale di Cutrina (Soci – AR, Coordinate: 43.749975, 11.811784): uno dei più suggestivi scorci che si affacciano sulle ampie vallate del Casentino.

Iscrizioni

L’iscrizione all’evento deve avvenire esclusivamente tramite il nostro sito Anthologon (potete trovare una breve guida d’uso QUI), dove troverete un riepilogo delle informazioni più salienti riguardanti l’evento e tutto il necessario per completare l’iscrizione. Per informazioni ancor più dettagliate sull’evento, continuate a leggere!

La quota totale comprende affitto della sede, pernottamento per le notti di venerdì e sabato, vitto per il sabato, copertura assicurativa e partecipazione alle attività di gioco. La seguente tabella riassume le quote in base alla veste di partecipazione e fascia d’iscrizione:

FasciaRimborsoQuota ordinariaQuota per PNG volontari*
Fino a Domenica 28 Maggio (compresa)Pieno52 euro + 20 euro per il pernottamento del venerdì32 euro + 20 euro per il pernottamento del venerdì
Da Lunedì 29 Maggio a Domenica 11 Giugno (compresa)Pieno62 euro + 20 euro per il pernottamento del venerdì
Da Lunedì 12 a Martedì 20 Giugno (compreso)Metà della quota77 euro + 20 euro per il pernottamento del venerdì

(*) Per PNG volontario s’intende esclusivamente chi s’iscrive sin dall’inizio in questa veste per tutte le giornate di gioco e non comprende pertanto chi dovesse essere chiamato come PNG per effetto della coscrizione.

PNG volontari che partecipano la sola domenica: Per i PNG che parteciperanno nella sola giornata di domenica non si richiede il versamento della quota e questa partecipazione non comporterà l’azzeramento della quota di Coscrizione.

Per accordi presi con i proprietari della struttura, non saranno previste variazioni di quota per gli iscritti che parteciperanno all’evento solo per parte delle giornate previste o che sceglieranno di non usufruire dei servizi contemplati di seguito.  

La partecipazione è riservata a tutti i soci Arci Toscana in regola con il tesseramento per l’anno corrente.


Tutto quel che vorreste sapere sull’evento (e anche di più!)

La Casella della Scacchiera scelta dagli eroi è spesso frequentata dagli abitanti del Sottomondo… (tipo quello a sinistra XD)

Accoglienza

L’arrivo dei partecipanti presso la sede dell’evento è previsto dalle ore 18 alle 23 di venerdì 23 Giugno oppure dalle ore 7:30 alle 9:30 di sabato 24 Giugno. Chiediamo la cortesia di rispettare la fascia oraria indicata per evitare di ritardare l’inizio della sessione (NOTA: I partecipanti dovranno esser vestiti e pronti per il gioco inderogabilmente entro le ore 10 di sabato).

Operazioni di segreteria

All’arrivo ogni partecipante dovrà passare presso la segreteria di gioco per ritirare tutti i materiali necessari per la sessione.

Briefing

Prima che la sessione abbia inizio, sarà tenuta una breve riunione collettiva. In quest’occasione lo staff introdurrà l’evento e sarà disponibile per rispondere a eventuali domande dei partecipanti.

Orari di gioco

GiornoOrario d’inizio (AZIONE)Orario di fine (SCIOGLI)
Sabato102
Domenica1014

Si tenga presente che questi orari sono da considerarsi come indicativi e che potranno subire variazioni secondo le esigenze di gioco. Nel momento in cui il gioco sarà sospeso (SCIOGLI), i giocatori potranno continuare a interagire verbalmente a loro discrezione ma sempre nel pieno rispetto di quanti vorranno ritirarsi negli alloggi per coricarsi.

SERA A TAVERNA

La sera di venerdì 23 Giugno la sala da pranzo della sede sarà disponibile per il “gioco a taverna”. I giocatori potranno interpretare i propri PG in un contesto orientato all’interazione sociale e le eventuali azioni di gioco (es. chiamate) saranno possibili solo se concordate in anticipo. I giocatori che prenderanno parte alla taverna non potranno tuttavia accedere agli altri locali in-game. Questo contesto dovrà essere considerato slegato dalla vicenda della sessione; in particolare, i personaggi s’incontreranno in una delle tante foresterie/locande presenti lungo la via che conduce alla meta scelta dalle Masnade.

Alloggi

L’Associazione mette a disposizione 42 posti-letto nelle camerate interne del casolare. Altri posti negli alloggi potranno esser resi disponibili a discrezione dello staff TdA.

Pasti

L’Associazione offrirà ai partecipanti pranzo e cena di sabato. I partecipanti che soffrono di allergie e/o intolleranze alimentari sono tenuti a menzionarle nelle note dell’iscrizione.

La colazione NON è compresa, ma verranno messi a disposizione dei partecipanti un bollitore con una selezione di tè e tisane, un forno a microonde e la macchina del caffè (vedi sotto).

I pasti offerti dall’associazione durante l’evento saranno somministrati presso un punto di servizio e quindi potranno essere consumati nei locali adibiti allo scopo. Salvo esigenze speciali (che vanno comunque comunicate allo staff in ragionevole anticipo), ai partecipanti non sarà permesso l’utilizzo del frigorifero e in generale degli spazi di cucina per scopi personali.

NOTA: Raccomandiamo ai partecipanti di osservare la massima pulizia e di agevolare lo staff in occasione dei pasti. Invitiamo inoltre a non lasciare il proprio materiale di gioco sui tavoli del refettorio, di gettare i rifiuti negli appositi bidoni e di agevolare il più possibile lo staff con le operazioni di sgombero dopo i pasti.

Caffè

Lo staff metterà a disposizione una macchina da espresso (Lavazza Espresso Point) piazzata in uno spazio appartato.

I partecipanti potranno procurarsi in proprio le cialde di caffè o altri infusi oppure acquistarle al costo di 0.5 € cadauna in fase d’accoglienza.

I partecipanti sono responsabili del corretto utilizzo della macchina e ogni danno causato a questa dovrà esser risarcito dal responsabile o, in sua assenza, sarà addebitato a tutti i partecipanti nella quota di una delle successive sessioni di gioco.

Birra

Anche in quest’evento sarà a disposizione la spina della birra per offrire una gradita libagione nel corso dei pasti.

I partecipanti sono responsabili del corretto utilizzo della macchina e ogni danno causato a questa dovrà esser risarcito dal responsabile o, in assenza di questo, sarà addebitato a tutti i partecipanti nella quota di una delle successive sessioni di gioco.

I tempi di ricarica della spina fra un pasto e l’altro sono a discrezione dello staff.

L’area di gioco

La mappa riportata sotto descrive i punti fondamentali dell’area di gioco:

CONTATTI

ISCRIZIONI ALL’EVENTO

ELENA SPOSSATI

AMBIENTAZIONE

ANDREA BOTARELLI

REGOLAMENTO

FRANCESCO PRIMITIVI

Introduzione all’Interludio

Sesto anno della novella era,

Molti fatti eclatanti sono occorsi presso i remoti scorci di Nebin. I fatidici giorni del Campomagno hanno visto alternarsi mirabili scoperte e terribili eventi… da un lato suscita scalpore il ritrovamento della mitica Mano della Gloria, un manufatto che si dice possa incrementare considerevolmente qualsivoglia potere stregato; dall’altro si fa sempre più vivo il timore nei confronti del Sabba, la setta nata dalle ceneri del Cenacolo che vede alla propria guida i perniciosi Flagelli.

Le principali autorità delle colonie locali, inclusi i celebri Altimastri, guardano con cupa preoccupazione ai feroci attacchi subiti dal Sabba, il cui perverso disegno sembra essere quello di sopprimere le sacche dei pionieri, rimpiazzandole con un’orda di grotteschi reietti e abomini. Il folle piano dei Flagelli sembra difatti privilegiare i “mostri” piuttosto che gli uomini comuni, esigendo una sanguinosa vendetta nei confronti di quanti hanno finora cacciato o emarginato le creature più raccapriccianti della Scacchiera.

Le prodi Masnade devono altresì confrontarsi con gli antichi cimeli e le cruciali rivelazioni ottenute per mezzo dell’occulto sapere di Ofelia, prima degli Esoteri. L’epica epopea di Sir Millus il Mite, la lugubre ombra dell’Immacolato e l’ingegnoso Rapimante sono solo alcune delle voci che rinfocolano gli spiriti delle più stimate schiere d’arme dell’estremo ovest.

La scelta della Masnade decreta la prossima meta presso le inesplorate Caselle, un modesto insediamento che spicca per la presenza di una bisca legata alle genti di sotto nonché per la singolare fama dei suoi cacciatori; individui in grado di confrontarsi con le più temibili bestie e aberrazioni della Scacchiera. In questo sito intriso di ignoti poteri si dovrà perpetrare un cimento per conto delle enigmatiche Camarille… nessuno conosce il contenuto dell’inquietante cassa affidata alle Masnade ma alcuni dei portatori sussurrano di aver sentito qualcosa battere al suo interno.