Campomagno 2022


L’associazione ludica “Le Terre degli Angeli” è lieta di presentarvi il “CAMPOMAGNO – C’era una volta”, incipit della Cronaca GRV “ULTIMO MIGLIO” che, a partire dal 2022, inaugurerà un nuovo ciclo narrativo all’insegna di lande inesplorate e occulti misteri.

*  *  *

Arditi o folli pionieri della Scacchiera,

A tutti voi diamo il benvenuto in un’occasione di divertimento e avventura senza pari!

campomagno 2022

Cos’è il Campomagno in tre punti

1. Il “Campomagno” è un evento di gioco di ruolo dal vivo (GRV o LARP) inscenato nell’originale ambientazione fantasy dell’associazione “Le Terre degli Angeli” (Whanel). Nella remota striscia di suolo chiamata Scacchiera confluiscono pellegrini, reduci e banditi che hanno voltato le spalle al vecchio mondo… dopo aver ricevuto ospitalità nei pittoreschi Vichi, retti da eccentrici sovrani dediti a occulte scienze, questi improbabili eroi aspirano a collaborare con le prodi Masnade, singolari schiere mercenarie che vigilano sui molti perigli di queste lande.

2. L’evento si terrà dalla mattina di venerdì 18 Marzo fino alla mattina di domenica 20 Marzo. Nel corso della sessione i partecipanti saranno accolti in una struttura dotata di alloggi e servizi e l’associazione provvederà alla preparazione del vitto per cena e pranzo nelle giornate di venerdì e sabato.

3. Le aree di gioco comprenderanno l’imponente Convento dell’Incontro (Bagno a Ripoli – FI), uno sperduto monastero francescano nascosto nella boscaglia dei colli che sovrastano Firenze.

Data la situazione corrente a causa della pandemia, l’associazione applicherà un regolamento speciale all’evento. Tutti i partecipanti saranno tenuti a consultare il regolamento e ad attenersi a ogni disposizione con la massima attenzione. Stiamo seguendo gli sviluppi della situazione nazionale e del quadro normativo per valutare eventuali revisioni di queste misure. Vi consigliamo pertanto di restare in ascolto sui canali TdA!

Come iscriversi

Ogni partecipante potrà iscriversi all’evento esclusivamente facendo quanto segue:

1. Scaricando la documentazione completa dell’evento che trovate qui:

Download “Campomagno 2022” Campomagno2022.zip – Scaricato 14 volte – 2 MB

2. Compilando l’apposito form online in fondo a questo post.

3. Versando la quota fissata a 75 euro tramite Paypal o bonifico come descritto di seguito.

Quanti intendono partecipare esclusivamente in veste di PNG volontari, sono gentilmente pregati di contattare il nostro referente delle iscrizioni per conoscere la quota da versare. Cercheremo nei limiti del possibile di agevolare quanti vorranno supportare l’evento in tal modo.

Sarà possibile iscriversi così fino a domenica 27 Febbraio. Sulle iscrizioni che perverranno dal 28 Febbraio al 16 Marzo sarà applicato un sovrapprezzo di 10 euro. L’associazione si riserva di non accogliere le richieste d’iscrizione che perverranno dopo il 16 Marzo.

IMPORTANTE! La prima fase d’iscrizione ci serve per assicurare un numero minimo di 40 presenze, necessario per garantire l’impegno dello staff e le spese sostenute per location/materiali. Nel caso questo numero non sia raggiunto entro la scadenza, l’associazione si riserva di annullare l’evento.

Raggiungere l’evento

L’arrivo dei partecipanti presso la sede dell’evento è fissato tra le ore 18 e le 23 di giovedì 17 marzo. Ricordiamo a tutti che il pernottamento di giovedì notte è incluso nel prezzo dell’evento.

Coordinate: 43.751950, 11.378235
Consigli per raggiungere la sede: Suggeriamo di raggiungere prima il casello “Firenze Sud” dell’autostrada A1 e impostare a partire da lì le coordinate per raggiungere il Convento dell’Incontro. Vi consigliamo anche di consultare il sito del Convento per qualunque ulteriore dubbio.

*  *  *

Qualche nota di colore…

Quinto anno della novella era,

Il sottile confine che divide il vecchio mondo dalle ignote Lande Selvagge, altresì noto quale Scacchiera, accoglie una moltitudine di pionieri provenienti dai grandi reami degli uomini. Pellegrini o banditi provenienti dagli austeri feudi dei Ducati, militi o reduci giunti dagli insanguinati campi delle Piane, faccendieri o esuli le cui origini si perdono nella tumultuosa società delle Contee… in questo remoto orizzonte convergono i destini di chi è stato spinto lontano dalla civiltà.

Ecco che agli albori della primavera il florido Vico di Velathri, situato al centro della Scacchiera, si offre di accogliere l’incontro delle prodi Masnade, compagnie d’arme al servizio delle colonie locali.

I solenni giorni del Campomagno sono aperti alla Marmaglia, le cui file annoverano quanti intendono collaborare con le Masnade oppure ottenere un ruolo permanente nella loro Élite. Al medesimo tempo gli Altimastri, eccentriche guide degli insediamenti, offrono intriganti contratti di ventura alle Masnade e ricercano validi candidati per le occulte sette chiamate Camarille.

Grandi sono le aspettative che aleggiano su questo frangente così come imponenti sono le ombre che lo sovrastano… nell’estremo occidente di Whanel si dice che gloria e rovina siano due facce della stessa moneta che un ignoto dio lancia al principio d’ogni singolo dì.

*  *  *

CONTATTI PER L’EVENTO

– Referente iscrizioni: Elena Spossati (e-mail elena.spossati@gmail.com, cell/whatsapp. 339–2445903).

– Referente ambientazione: Andrea Botarelli (FB: Andrea Botarelli, e-mail: andrea.botarelli80@gmail.com, tel: 349–7536726)

– Referente regolamento: Francesco Primitivi (FB: Francesco Primitivi, e-mail: noctulio@gmail.com, tel: 329–3141074)

Pagamento della quota di iscrizione

Nel caso desideriate inviare la quota di iscrizione tramite bonifico, QUI trovate tutte le informazioni per la transazione.

Se invece preferite Paypal, potete inviare il pagamento direttamente dal vostro conto (inviando la quota a terredegliangeli@gmail.com) oppure utilizzare il pulsante Paypal sottostante (a cui potete accedere anche da qui). In esso troverete quattro opzioni di importo:

  • 75 euro – per chi deve pagare solo la quota per l’evento
  • 95 euro – per chi deve pagare la quota per l’evento e la quota associativa per l’anno sociale 2021/2022
  • 108,50 euro – per chi deve pagare la quota per l’evento e la quota associativa per l’anno sociale 2021/2022 come socio volontario
  • Altro – per qualunque altra combinazione 

Potete pagare anche per più partecipanti, ma ricordate di indicarlo nelle note del pagamento!

Se volete esserci ulteriormente d’aiuto, vi ricordiamo che è possibile accollarsi le tasse previste da Paypal per le vostre donazioni spuntando l’apposita casella in fase di pagamento 🙂

Ricordate: solo i Soci TdA o in generale i soci ARCI possono partecipare all’evento!

Sperando di viver assieme a voi una mirabile esperienza presso il Campomagno, a tutti voi auguriamo un sincero “in bocca al troll”!

Modulo di iscrizione al Campomagno 2022


    ATTENZIONE, Compilate il seguente Form solo DOPO aver scaricato e letto le Informazioni all'evento E aver versato la quota di partecipazione!






    Giovedì 17 marzo

    Vengo il Giorno Prima per SOLO pernottamentoArrivo Venerdì
    Venerdì 18 marzo

    Personaggio Giocante (PG)Personaggio NON Giocante (PNG)





    Presso la sede dell’eventoEsterno
    Sabato 19 marzo

    Personaggio Giocante (PG)Personaggio NON Giocante (PNG)





    Presso la sede dell’eventoEsterno
    Domenica 20 marzo

    Personaggio Giocante (PG)Personaggio NON Giocante (PNG)


    PaypalBonifico
    Ricevuta di Versamento (Immagine/File PDF)* (in caso di errore di invio Mail, riprovare con file di dimensioni minori)








    Compilando questo Modulo dichiaro di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali.
    Iscrivendomi confermo di aver letto e compreso il regolamento speciale anti-covid applicato per l'evento.



    * = Campi Obbligatori