ahi ahi ahi Balthy è nei guai!

Share Button

Caro diario di viaggio, Vidar ti ha rubato a qualcuno nell’accampamento ma, visto che non ti usava nemmeno per scrivere le ricette delle tue pozioni, ho pensato di darti nuova vita prendendoti con me.
Devi sapere che io sono la parte gentile, compassionevole ed educata delle due. Cerco sempre di seguire le regole di una brava dama anche se è passato tanto tempo e non mi ricordo bene alcune cose. Qui nessuno mi pare di nobili origini da come si comportano. Tranne uno.
Oh caro diario, è così a modo e sempre pronto ad aiutare tutti! E’ fermo nelle decisioni, pieno di virtù, avvenente come i cavalieri dei libri.

Oh quale cocente invidia per quelle donne che servono lo Spiantato! Che ci farà mai un tale gentiluomo insieme a quei mascalzoni, uno più losco dell’altro?
Guardalo, quando sorride si vede che ha il cuore gentile e l’animo puro.
Vidar non lo sopporta, da quando per sbaglio il mio eroe l’ha paragonata a una strega che fa patti con i demoni, non lo vuole nemmeno vedere. Non aveva tutti i torti, se la guardi tutto diresti tranne che possa essere un donna affidabile : scurrile, volgare nei modi, tutta nera come un assassino o un corvaccio e le piacciono le donne! Come si può paragonare una donna, seppur bella e affascinante a un nobiluomo così attraente e aitante come Baltazhar? I sali mi ci vogliono!! Cielo!
Oh caro diario, ho il rossore in volto al pensiero! Devo parlarti di lui quando Vidar dorme, le mattine dopo aver bevuto tutta notte sono le migliori : non sente i miei pensieri. E’ contraria a tutto quello che penso di lui. Dice che che sono piccola per lui e che sono nel suo corpo quindi niente avvicinamenti amorosi.
Che poi caro diario mio, cosa vorrà dire? L’amore tra una dama e il suo cavaliere non è fatto di lettere intrise di parole dolci e romantiche, di sorrisi velati, mani sfiorate e sospiri tra sguardi nascosti? Forse un bacio? Oooooh che calore! Il respiro è così faticoso e deglutire mi pare impossibile.
V. dice che quello che mi hanno fatto quelle persone prima di uccidermi non si chiama amore e devo dimenticarlo…ha detto che nessuno mi farà mai più quella cosa, che ci penserà lei a proteggerci. Non dirglielo diario mio, non sa nemmeno usare una spada, di sicuro anche lei ha bisogno di un paladino che la stringa tra le braccia!
Non ho paura ora che ho un vero cavaliere che mi protegge!
Vidar dice che Leone è molto meglio di Balthazar, ma a me fa paura! Lei sta tutto il giorno con i suoi compari, si è legata molto a loro e io devo guardare. Lontano dal mio eroe, lui insieme ai suoi servitori mentre ridono, parlano, fanno festa e si preparano a ripartire.
Una volta ho sfiorato il suo braccio mentre Vi curava le sue ferite: oooooh caro diario! Com’è vigoroso il suo braccio!!!! E’ come descritto nei libri!
”Un cavaliere deve essere possente nell’ animo e nel corpo”.
E se non gli piacessi per come sono ora? Se solo potesse vedermi per come sono realmente… occhi verdi, lunghi capelli biondi profumati di gardenia, gli abiti a fiori rosa e bianchi. Adoravo ballare, chissà se ballerebbe con me.
Ho passato ben sedici anni chiusa tra delle mura che dovevano proteggermi da tutto. Non è servito a nulla. Ora voglio aprire il mio cuore al mondo!
Balthy mio eroe! Ti conquisterò a suon di lettere e piccoli regali! Manca poco più di qualche settimana e ti rivedrò. Attendo con ansia il nostro nuovo incontro!
Caro diario quale alcolico posso dare a Vidar per farla dormire almeno un giorno intero?
Oddio si sta svegliando. A presto mio portatore di segreti, Cecily.

Share Button

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.